Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Socra ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Problema sabbia acquario..?

ciao..

allora ho comprato un acquario nuovo xke il vecchio si stava rompendo. Ho comprato anke la ghiaia, l'ho lavata x circa 2 ore xke era piena di polvere. Ho travasato l'acqua del vecchio acquario nel nuovo xke la flora era gia avviata.. Il problema è ke ora (circa 72 ore dopo l'installazione del nuovo acquario), la polvere continua a girare nell'acqua...

io ho pensato di cambiare giornalmente il 5-10% dell'acqua...secondo voi risolvo il problema??

ps: il filtro è un TRIO del' Askoll...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Visto che l' acquario è nuovo è normale perché è successo anche a me comunque qui dipende da te se desideri cambiare l' acqua fino a che non ritorna splendente solo per un fatto estetico oppure lasci che l' acqua ritorni al suo stato normale da sola (è quello che consiglio) cerca di aumentare al massimo la potenza del filtro se non lo è già, e accendi l'aereatore se C'è l'hai

Fonte/i: Esperienza
  • 1 decennio fa

Ciao! Devi avere pazienza. Il filtro pulirà tutto! salutooo

• 1 decennio fa

ciao intanto non cambiare acqua inutilmente uccidi la flora batterica se no ogni volta dovresti aggiungere attivatore batterico l'unica cosa lasciare girare il filtro finchè la pulisca ,almeno che tra 1 settimana non vedi miglioramento allora fai un cambio d'acqua del 20% pulendo il filtro è aggiungendo l'attivatore batterico è biocondizionatore. ps:per la prossima volta prima di versare l'acqua sulla ghiaia stendi un pezzo di nailon al di sopra così vedrai che non fai polvere il nailon va tolto sfilandolo piano piano.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn fare niente di tutuo quello ... lascia girare il filtrro ke puliral'acqua da solo ... inoltre devono formarsi i batterie con questo momento potrebbero accellerare il periodo di maturazione !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me dovresti metterti li un pomeriggio! e levi i pesci e tutto

cambi TUTTA l' acqua e poi risistemare tutto ( so che è molto impegnativo ma è l'unico modo per eliminare la polvere del tutto) !!!ciao {Edo}

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.