Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luana C ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

GIARDINO IDEALE PER CANI?

Ciao tutti,

ho un gardino, a forma rettangolare, ormai diventato una latrina all'aria aperta, io e il mio ragazzo vorremmo ristrutturarlo in modo da ricreare un ambiente ideale per il nostro cucciolone di pastore tedesco e una buona soluzione per poterne usufruire anche noi in estate senza dover pranzare sui suoi depositi...

10 punti all'idea migliore!

Aggiornamento:

Aggiungo, il giardino non è molto grande... ho provato a riseminare il prato e ci siamo stati parecchio dietro ma l'erba non è ricresciuta, o almeno non d'appertutto, in più ora il cane scava delle buche enormi, si vede che vuole svignarsela... :-) scherzi a parte, noi pensavamo di mettere ghiaia bianca dappertutto, ma io temo che le cacche sul bianco si noterebbero molto di più, il bianco diventerebbe marrone e per le zampe del cane, camminare lì sopra sarebbe doloroso... gli ombrelloni,il tavolo e le sedie ci sono già, ma non ci si può arrivare perchè è un campo minato, pulisco spesso ma sembra che caghi più di quanto mangia!! forse fare metà pavimento e metà prato sarebbe la soluzione migliore... che ne dite...???

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io avevo lo stesso problema con i miei 2 labrador..cosi' ho pavimentato quasi tutto il giardino con mattonelle da esterno in cemento ed ho lasciato una parte con la terra e l'erba dove loro vanno a fare i bisogni. siccome ci sono anche degli alberi da frutto, il pavimentista mi ha ricavato con dei sassi bianchi grandi delle aiuole quadrate per delimitare gli alberi..e' molto carino e in piu' ho messo l'ombrellone a banana, tavolo e sedie e dondolo...(quest'ultimo xo' se lo sono mangiato tutto!!!) ora il giardino e' vivibile mentre prima i cani erano sempre sporchi, quando pioveva nn potevo scendere tanto era il fango e poi i bisogni stavano ovunque!

• libera
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, io avevo un bellissimo giardino, poi ho preso il cane ora è un deserto c' era il prato verde, ora c'è solo terra, quando piove fango, inoltre fiori, cespugli, arbusti, lamponi ecc completamente estirpati, bulbi di giacinti, tulipani, narcisi ecc disotterrati, vasi di piante grasse senza spine mangiate inoltre zerbino mangiato, impianto per l' irrigazione fatto a pezzi, porta d' ingresso mangiucchiata e graffiata.

Non so se il mio cane è peggio degli altri o sono tutti così quelli di taglia grande ho avuto sempre cani di taglia medio piccola il giardino era intatto c' erano anche le margherite sigh.

Va beh comunque nonostante tutto adoro la mia cucciolona ora ha un anno spero che crescendo si calmi, per il momento l' unico verde sopravvissuto nel mio giardino sono le rose e le piante grasse spinose che stai tranquilla il cane non gli si avvicina assolutamente.

AH! naturalmente pulizia due volte al giorno per raccogliere le feci, beh sarà una chiazza fangosa invece di un giardino ma almeno è pulito.

Auguri!

• Anche io ho un giardino piccolo.

Raccolgo tutti i giorni i bisogni del mio cane, ed è un giardino pulito, anche se un po' disordinato.

Io farei così, seminerei un po' di erba nel giardino se è diventata rada, e abituerei il cane a fare i bisogni anche fuori casa, evitando di lasciarlo troppo tempo da solo in giardino.

• Anonimo
    1 decennio fa

fai una bella ma bella pulizia di tutto lo spazio del giardino .

estirpa erbacce togli sassi o pietre etc etc

poi...semina erba semplicissima erba da giardino

ti verrà un bel prato verde dove il tuo cagnolone potra correre giocare ;)

(ti sconsiglio piantine con fiori e robe varie perchè tanto i cani le estirpano e le distruggono ) magari un bell albero che crescendo potra fare ombra o magari un bel gazebo con una sdraio per rilassarti d estate XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me fai bene, fai però anche un pezzo pavimentato, perchè cos' correndo si lima pure le unghie, ma quanto è grande il girdino??

Stai attenta a mettere arbusti con le spine perchè potrebbe pungersi,

non mettere prodotti ogm, perchè poi se li mangia il cane sta mele.

Io metterei una bella siepe tutt'intorno, così diventa carino, ricordati di insegnare da subito al cane di non mangiarla, escluderei le rose, perchè il cucciolo agitato potrebbe andarci contro e farsi male, come anche i cactus o altre piante grasse con le spine.

Spero che ti piacciano le idee..anche se + che altro ti ho detto cosa non mettere...un bacio a te e al cane

• 1 decennio fa

ciao, l'unica è TUTTI i giorni tirare su i suoi bisogni...e magari insegnargli a farli solo in un certo punto del giardino..cosìì eviti di mettere il piede in "sorpresine"...

• Anonimo
    1 decennio fa

uno con tanti alberi

• 1 decennio fa

ciao,2 me la miglior cosa è pavimentare il giordino lasciando delle aiuole,magari cn degli alberi nn tropp piccoli visto ke hai un cucciolone,x i cani è import lo spazio,+spazio calpestabile hann + s sentono liberi xkè hann bisogno d correre,giocare...

in + spesso mangiano dell'erbetta se nn stann tant bn,x poi poter rimettere quind vann bn le aiuole!!!!!

in + potrest mettere un piccolo gazebo cn sedie e tavoli...d'estate è favoloso!

ciao,spero d essert stata d'aiuto!

ciaoooooo

• 1 decennio fa

Basta semplicemte addestrare il cane facendogli fare i suoi bisogni fuori da lì.

Se lo fà una volta: gli meni.

Se lo fà una seconda: gli meni

.....prima o poi dovrà capì che dentro il giardino nn ce deve caga o no?? XD

• 1 decennio fa

INSUFFICENT DATA...INSUFFICENT DATA...INSUFFICENT DATA...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.