Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chiarimenti sul basso Elettrico?

buongiorno,sono uno che col basso ci sa fare poco, ma volevo chiarirmi qualche idea:

1)a cosa mi servono le tablature

2.)se suono qualche canzone dei queen(another bites in dust-under pressure...) mi servono dei pedali, distorsori - roba strana, o posso suonare collegandolo direttamente all'ampilificatore?grazie!!

1 risposta

Classificazione
  • Giova
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il basso come era fino a qualche anno fa aveva 4 corde e si connetteva a un ampli e basta in questi ultimi anni per motivi d'accompagnamento e ritmica nonche effettistica di alcuni pezzi gli si è aggiunto una 5° Corda e si suona anche con effetti speciali che pero nn si possono allontanare molto dalla base dello strumento che rimane pur sempre un basso concludendo si può suonare con le tablature musicali che in questo caso leggendo lo spartito ti dice come va suonata la canzone o suonando a orecchio cosi si dice tentando di eseguire il pezzo come meglio uno lo percepisce ed esegue questo però è un dono di natura che stà in te nelle tue possibilità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.