Cosa possiamo dire a Ferrero (PRC) che ha smentito Franceschini e …?

......dato ragione a Berlusconi sull’assegno da dare ai precari?

Ma dove vogliamo andare?.

Forse potrà avere anche ragione, ma è il caso di dichiararlo sul giornale?

Chi ci guadagna da questi inutili diverbi?

Adesso vi è più chiaro il motivo per cui il PD è andato da solo?

(Fonte: "Correriere della Sera" dell'8/3/09

Aggiornamento:

@xGianlu...non hai afferrato allora...secondo te chi ci guadagna da tutto cio?....RC?...guadagnerà lo 0,01%?...oppure Berlusconi?

Aggiornamento 2:

@xCannella....ti facevo un po' più intelligente...sono io il primo ad ammettere che la proposta possa essere anche demagogica: l'ho scritto!

Il Corriere, l'ha riportata come deve fare un quotidiano non vincolato...

Cosa c'entra l'Unità poi non lo so...

Aggiornamento 3:

@Banken....che bisogna aveva di parlare?...per ottenere un po' di visibilità?...di questo passo Berlusconi avrà vita facile per anni ancora....finchè non schiatta....

Aggiornamento 4:

@xFrance...prova a leggere la "colonnina" in seconda pagina del Corriere di oggi....poi mi dici.

Aggiornamento 5:

@Ciao Azumi...si è una bella giornata anche a Milano, ma dopo aver letto quell'articolo sono di cattivo umore. ma come è possibile?....abbiamo proprio la sindrome di Tafazzi....

Aggiornamento 6:

@xAlex...la tua è una risposta corrette e motivata...l'unica cosa sulla quale non concordo è la caduta del Governo per colpa di Mastella & Co....ci siamo dimenticati dei Ferrero, dei Rossi e altri dell'etrema sinistra che non ricordo...del rinnovo della missione in Afganistan con il contributo di Casini (altrimenti addio Governo), di Giordano che scende in piazza contro il governo di cui fa parte... di Vicenza, dell'alta velocità...e altro che adesso non ricordo....Mastella & Co. è stata solo l'ultima goccia...

Aggiornamento 7:

@Gentili Signore & Signori...di questo passo non faremo altro che rafforzare la destra e Berlusconi si gonfierà il petto...in questo momento i suoi sondaggi lo danno al 65% di consensi... evidentemente a voi la realtà non vi interessa...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Nexus:)

Ti rispondo per salutarti, oggi è una bellissima giornata, c'è un sole stupendo, è anche la festa della donna e siamo tutti un po' piu' felici.

Perchè discutere di questi temi oggi...non potevi aspettare domani????? ahahahah

Sai come la penso sul PD, e poi ripeto, non è che si deve esistere politicamente solo per essere contrari a tutto cio' che fà Berlusconì, mi sa0 che c'è una sindrome, l'ho detto e lo ripeto, i problemi sono altri in Italia.........

Mica vorresti convincermi che Rifondazione con Ferrero siano a favore della maggioranza e per questo screditarlo......ma dai!!!!!

Comunque lo ripeto anche a me non convince molto la sinistra radicale in questo momento, vedo solo una gran confusione purtroppo, ma da qua' a dire che si schiera ce ne passa.

Un bacio affettuoso

Azumi

Bhe in fondo hai ragione la destra sarà destinata a governare per anni e anni, perchè l'opposizione non esiste, è ridicola, scontata, povera di contenuti e di proposte, la gente va' per la strada e loro pensano a fare i teatrini, giochi di poltrone e scissioni varie (vedi Rifondazione)

Per loro non c'è un'alternativa valida se non l'antiberlusconismo a tutti i costi , la chiamo sindrome nanesca, sia dei politicanti di sinistra sia dei propri elettori

D'altra parte si vede anche in questo sito, answers, basta una cazzatà, una gaffe o qualsiasi cosa accada al Cavaliere che piombano centinaia di domande logorroiche, seccanti e deficienti quasi quanto quelle postate dai bimbominkia di destra sul razzismo ........è una vera palla

Comunque MEGLIO COSI' un giorno tutti capiranno dove ci stanno portando questi politici.....e mi riferisco a quelli di sinistra oltre ovviamente ai Governanti

Ciao e buona domenica :))

• 1 decennio fa

Certo quello che dici ha un senso,ma faccio solo notare che il PD si comporta da «nemico»,quasi come Berlusconi.

Il PD ha fatto una campagna elettorale vergognosa,povera di argomenti,puntando sul cretinissimo «voto utile»,onde sottrarre e sgranocchiare voti dell'estrema sinistra.

Tu dirai:ma i voti sono finiti al PD perchè RC nel Governo Prodi ha fatto pena.D'accordissimo,ma ciò non autorizza il PD a questi colpi bassi.

E inoltre il PD,senza alcun motivo,si è accordato con Berlusconi,per uno sbarramento al 4% alle Europee,col chiaro e unico scopo di tagliare dal gioco concorrenti sulle ali estreme dello schieramento per spartirsi la tonaca sotto il tavolo.

Ora ti chiedo:ma RC fino a che punto deve essere autolesionista e in nome di una solidarietà a senso unico ingoiare silenziosamente gli insulti gratuiti del PD?

Il PD per settimane ha addebitato il crollo del Governo Prodi non a Mastella,non ai vari De Gregorio e f.e.c.c.ia varia,non alla Margherita,ma alla «sinistra radicale,»la quale non ha ottenuto nulla,dicasi nulla,delle cose che chiedeva,se non un ridicolo quanto inutile «scalino» sull'innalzamento dell'età pensionabile come penoso compromesso,peraltro fatto pesare abbondantemente.

I cachinni assordanti dei «moderati» hanno sempre vinto sulle miti richieste della cosiddetta «sinistra».Il Governo Prodi infatti non ha fatto nulla,a parte per quanto riguarda l'evasione fiscale,che sia stato percepito dall'elettorato,come «di sinistra» e ciò è uno dei tanti motivi del suo crollo.

Il PD ha fatto una campagna elettorale all'insegna del berlusconiano «voto utile».

Il PD si è accordato con Berlusconi per tagliare gli estremi.

Però il PD,nel frattempo,vorrebbe che RC non lo sputtanasse e pretende magari,che a livello locale,a seconda delle convenzienze ,RC si schieri con il PD quanto aggrada a quest'ultimo.

Trento d'altronde è un caso evidente dato che hanno preferito vincere con i mafiosi dell'UDC.

Mafiosi,tra l'altro,che non si sono fatti problemi,nel «tradirli» in Sardegna,appoggiando Cappellacci.

Non capisco come Letta e certi altri delle Margherita possano seriamente contemplare l'ipotesi di avere un alleato così infido e strutturalmente predisposto all'alleanza con Berlusconi,se non in rari casi quando sente che può vincere anche con il PD.

E non ne faccio una questione di militanza,nexus,io non voto RC.

Ma d'altronde non si può chiedere alla sinistra «radicale» un'obbedienza canina quando fa comodo e poi mandarla via con un calcio,quando non ci fa più comodo.

Il PD vuol vorrere da solo?

Liberissimo di farlo.Con tutti i pro e i contro.

+++++++++++++++++++++++++++++++++

NEXUS:

Sì ma quel che dici non tiene conto del mandato popolare.

L'Unione è stata votata perchè agisse su determinater questioni che l'elettorato di sinistra non approvava:la missione in Afghanistan,l'evasione fiscale, la Legge Maroni,l'inutile base di Vicenza....

E quant'altro.

Su quel mandato sono stati votati.E a quel programma di governo avrebbero dovuto,in teoria,ispirarsi.

Ma non lo hanno fatto.

Ferrero & Co. sono coloro,che di tanto in tanto,anche magari facendo del male alla stessa immagine del governo,chiedevano che il programma venisse rispetto.

In quanto alla missione in Afghanistan,non ha senso ciò che dici.Guarda che è stato l'intero centrodestra,che sconfessando se stesso,ha deciso di non votare al rifinanziamento,pur di tornare al governo ha sconfessato la ragion di Stato esponendoci a una figuraccia.

E' il centrodestra che si è dimostrato criminale e irresponsabile,è stato il centrodestra a volere la missione ISAF,non RC che è sempre stata contraria e non vedo come la si possa accusare di incoerenza,la loro posizione è sempre stata chiara e limpida.

Al contrario il PD anzichè vomitare insulti sugli alleati avrebbe dovuto comportarsi come SIlvio,cioè accusar eil PDL di essere irresponsabile e proiettare le difficoltà della coalizione all'esterno non all'interno.

E vedo che questo tipo di tafazzismo cè solo a sinistra.

• France
    Lv 7
    1 decennio fa

Non mi pare sia proprio così.

Ha detto che l'idea è ottima ma che il difficile è realizzarla.

Secondo quanto spiegato da Letta (Franceschini è rimasto sui generis)

secondo lui il nuovo sistema sugli ammortizzatori sociali supererebbe la cassa integrazione.

E così facendo si rischia di ridurre l'assegno per chi gode della cassa integrazione...e i fondi sarebbero trovati mettendo mano alle pensioni.

Ferrero vorrebbe allargare la cassa integrazione a tutto il mondo del lavoro e introdurre un salario sociale per i disoccupati,in base a vari criteri che non sto a spiegare.

Non mi pare sull'asse di berlusconi.

E credo che ognuno abbia il diritto di dire cosa pensa se interrogato su vari argomenti,specie se si fa parte di partiti diversi.

Se poi vogliamo limitarci alla sola demagogia altrimenti si rischia di rafforzare l'avversario (ma in questo caso Ferrero di "avversari" ne ha parecchi) è un altro paio di maniche

Il motivo per cui il pd sia andato da solo ci è chiaro, sono anche chiari i risultati di un evidente spostamento a destra...ma questa è un'altra storia

Quando ho detto che Ferrero di "avversari" ne ha parecchi faccio riferimento a ciò che dice Alex Drugo,che sottoscrivo come sempre.

Ma spesso il pd nei confronti di Di Pietro cosa ha fatto?

Allora andava bene dissociarsi?

• Anonimo
    1 decennio fa

che aggiungere??la farsa va avanti da più di 60 anni e gli italiani sono sempre più ignoranti,le famiglie un disastro,i giovani nemmeno a parlarne,l Italia è tutta come mediaset

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marita
    Lv 4
    1 decennio fa

Scusa Nexus ma io ,anche se molto amaramente, mi porrei un altro problema. Che tipo si sinistra emerge da tutto questo?

Io vedo una sinistra che ha perso ogni orientamento ed è in totale confusione mettendo in confusione anche chi di sinistra è sempre stato. Mentre una parte scimmiotta il liberismo Berlusconiano l'altra continua a litigare e frammentarsi senza riuscire a delineare una posizione chiara e alternativa. Il caos regna sovrano e non saranno le posizioni di Ferrero o Franceschini a cambiare le opinioni dei lavoratori che hanno perso il lavoro. A Ferrero sinceramente non saprei proprio più cosa dire. La "massa" per quanto triste possa essere, sogna e sognare, significa votare chi ha vinto in Sardegna. Purtroppo è già iniziato il brusco risveglio per tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

si, il PD è andato da solo perchè ormai è feccia liberista... Ferrero ha fatto benissimo a dare ragione a Berlusconi, in questo caso. il PD è ridicolo, se n'è accorto chiunque. spero che la sinistra sinistra non tenti mai più alleanze con queste mèrde.

chi ci guadagna da tutto ciò? ci guadagna la verità.. cioè, Ferrero sarebbe dovuto stare zitto solo per fare un favore al PD? Ma ti rendi conto di quello che dici?

---------

come che bisogno aveva di parlare?? ha detto la sua opinione su una proposta che riguardava i lavoratori, dicendo che sarebbe stata controproducente! a franceschini chi gliel'ha detto di parlare? mica è al governo lui...

--------

la colpa non è della sinistra estrema, ma del governo Prodi che ha fatto schifo dall'inizio alla fine, non aveva nulla di "sinistra" e ha tradito il suo programma: è normale che poi la sinistra manifesti contro lo stesso goerno Prodi! adesso la colpa è di chi si ribella e non di chi fa le càgate?

• 1 decennio fa

Non sono alleati, quindi Ferrero puo' benissimo commentare le stupidate demagogiche di Franceschini.

Non ti capisco, un politico puo' dire che l'acqua e' bagnata solo se ne ha un vantaggio in termini di voti. Evidentemente gli hanno chiesto cosa pensava della proposta di Franceschini e lui lo ha detto.

• ferrero proprio.......e' l'ennesima dimostrazione che i comunisti non capiscono un tubo,lo avesse detto qualcuno della sinistra piu' affidabile,potrei anche prendermela ma una cosa detta da qualcuno che non conta niente...!

• 1 decennio fa

Ferrero ha sparato la sua stupidaggine per far vedere che esiste, visto che ha perso le elezioni.

La sinistra non è quella rappresentata da Ferrero e company, ma neppure da Franceschini, deve rinasce una nuova opposizione giovane, dinamica ed onesta, Basta con questi mestieranti della politica.

• 1 decennio fa

Ti brucia vero? Bene e io sono contenta.

E' inutile consigliarti di leggere altri giornali oltre all'Unità: ti dà persin

fastidio il Corriere della Sera che non risparmia mai critiche a Berlusconi, figuriamoci altro!

Io credevo di essere faziosa finchè non ho incontrato te.

Corri, corri che rischi di perder di vista Franceschini !

Buona giornata amico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.