Frida ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Portale sui Chihuahua?

Vorrei sapere da tutti i possessori di chihuahua e non, se gradiscono il forum ed il sito http://www.chihuahuafriends.it/

Oltre a trattare della nostra passione, nel forum cerchiamo di istruire le persone a cosa vuol dire avere un cane oltre che comprarlo, che maltrattamenti subiscono i cani importati dall'est e quali sono i loro rischi di salute.

Abbiamo annunci di adozioni dai canili e di vendite da allevamenti.

Sò che questa sembra una marchetta, ed un pò lo è, ma mi stupisco molto nel leggere sempre più spesso domande su cose che secondo me al giorno d'oggi dovrebbero sapere tutti o che non vengono ascoltate.

Tipo " cerco chihuahua in regalo" o "ho comprato un chihuahua mini toy".

NON ESISTONO TAGLIE PER IL CHIHUAHUA, solo truffe dai cagnari!

E se uno non è disposto a spender i soldi per comprare un cane con pedigree ( che ricordo che non serve per l'expo, ma soprattutto per sapere chi è il cane, da dove viene, di quali geni è portatore) penso che lo debba adottare, stando comunque attento al fatto che mantenere UN CANE COSTA! Ci sono vaccini, cibo, cure,...

Ho letto di una ragazza che vedeva una follia comprare un beagles a 200€...ma la gente che li alleva mica lo fà gratis, oltre alle cose di un cane normale ci sono i costi per l'iscrizioni delle cucciolate, le ecografie, il parto, le vitamine,...

Preciso che non sono un allevatrice, sono solo stata molti anni una volontaria del canile e del gattile di Follonica e molto appassionata agli animali in generale.

Ben vengano anche le critiche, se costruttive e motivate da una giusta spiegazione.

Aggiornamento:

Let it be mi fà piacere che tu abbia fatto queste osservazioni. Il portale è frequentato sia da veterinari, allevatori che da comportamentisti che scrivono articoli e interviste. Il fatto che non partecipino a tutte le discussioni è normale, il forum rimane un punto d'incontro per le persone appassionate e non tutti i professionisti possono fermarsi a chiaccherare.

Non fermarti alla prima occhiata, noi tutte poniamo come prima regola il pedigree per comprare un cane puro, la sezione di cui parli è nata solo per capire quanto dei chihuahua senza pedigree ( che per lo stato sono comunque meticci) possano avere qualità tipiche estetiche dello standard del chihuahua. Il fatto che il pedigree è fondamentale viene ribadito anche lì.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Piacere Frida di trovarti anche su answer, sono una chihuahua friends!

Anche io leggo molte domande che già dal titolo denotano gravi lacune nella conoscenza della razza ma a volte credo che le persone VOGLIANO credere a determinate cose; chihuahua toy, chihuahua a 200 euro o che il pedigree sia inutile.

Queste persone sono coloro che non amano, non solo la razza ma i cani in generale poichè danno priorità al proprio desiderio di avere un cagnolino a poco costo per emulare le starlette, alla salute del cagnolino. Poco importa se grazie a loro i cagnolini vengono strappati dalla mamma troppo presto, poco importa se per arrestare la loro crescita li riempiono di medicinali per contrastare l'ormone della crescita, l'importante è che abbiano il chihuahua da sfoggiare.

Tutto questo viene aiutato anche da altri utenti che pur di avere qualche punto in più (neanche fossero soldi i punti di answer!!!) incollano annunci di kijiji scritti in un italiano sospetto dove vengono venduti a 100 euro.

Noi possiamo mettere in guardia queste persone ma sai com'è il detto?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

• contee
    Lv 4
    4 anni fa

Infatti se leggi l. a. Bibbia nella parte del vecchio testamento si parla di occhio consistent with occhio. poi cambiato all'interno del nuovo Testamento con l'avvento di Cristo in porgi l'altra guancia credo che sia difficile rispondere, ti devi trovare difronte alla situazione e seguire l'stinto del momento. ciao baci

• 1 decennio fa

ho visitato il forum, sinceramente non mi è piaciuto. non lo trovo per niente professionale, ci sono un sacco di proprietari di chihuahua ma nessun vero esperto. ho trovato veramente strana in particolare la sezione "è un vero chihuahua?". premetto che a me i cani piacciono tutti, di razza, meticci, incroci, tutti quanti! Ma trovo che quella sezione sia pura disinformazione, un chihuahua non è un chihuahua se non ha il pedigree, per quanto possa avere tutte le caratteristiche fisiche di un cane di questa razza. trovo che un forum sulla razza chihuahua non possa permettersi di arrivare a dare informazioni così sbagliate!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono ultra daccordissima con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bè SN D'ACCORDO CN TE XKè A VLT,C'è IN GIRO GENTE PERDITEMPO CHE DICE"CERCO CHIWAUA A MASSIMO 200 EURO" LI ODIO LE PERSONE COSì KI VUOLE PRENDERE UN CANE DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE BISOGNA COMPRARE CIBO,VACCINAZIONI,TOELETTATURE,VISITE VETERINARIE,ECC...

E KI NN è PRONTO A QST NN è PRONTO NEMMENO A UN CANE GIUSTO?

Fonte/i: =)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.