Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ci sta questo rischio?

Ma se una persona beve e fuma(sigarette)un pò di sabato...se lunedi si fanno gli esami del sangue escono i valori alterati???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende da cosa intenda tu per "un pò"...se lo fai con giudizio posso assicurarti che dal sangue non si vede proprio nulla...certo che se fumi come una ciminiera e ti bevi 14 grappe 7 prosecchi e 5 birre...beh un pochino mi preoccuperei....

inoltre per il fumo sarebbero i globuli rossi a sballare..nel senso che si alzano

per l'alcool invece occhio ai markers epatici, in paticolare le GAMMA GT!

ciau

Fonte/i: me
  • 1 decennio fa

Nelle analisi del sangue cosi come in quelle delle urine... se non richiesto specificatamente, non si notano ne alcool ne nicotina... per ogni analisi vengono impiegati dei reagenti precisi per ogni sostanza... nelle analisi normali... non fanno ricerca di questi elementi... l'alcool al massimo potrebbe alterare lievemente le transaminasi (ALT e AST), che sono indicatori di funzionalità epatica.

• 1 decennio fa

sai.. mi kiedevo la stessa cosa ieri sera.. nn ho trovato una rx ben precisa e nn saprei dartela di conseguenza..cmq x quanto riguarda la sigaretta..bisogna bere latte.. la mia amica (fumatrice) ha fatto un mese di bere latte..e nn fumare..e nn le hanno trovato nnt..x alcol nn saprei proprio...

Fonte/i: quindi bevi latte
  • Anonimo
    1 decennio fa

no. l'acol dopo qualche ora va via totalmente dal sangue

forse la sigaretta... ma non penso nemmeno quella.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti trovano l'alcool.

La nicotina non credo.

Dipende sopratutto dalla quantità assunta comunque.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.