Stinky ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Voi cosa usate per depilarvi?

ciao ho letto che fare la ceretta in gravidanza non va bene perche' i capillari sono fragili e si rompono facilmente...mi scoccia tornare al dannato rasoio...voi come fate?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Da evitare i metodi "a strappo", cioè le cerette calde e fredde, le pinzette, le strisce adesive: lo strappo del pelo potrebbe causare la rottura dei capillari e piccole microferite sotto la pelle. Evitare di usare anche le creme depilatorie, che contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle, e le creme schiarenti, perché l'odore dell'ammoniaca contenuta nel prodotto può scatenare la nausea. Sono consigliati invece il rasoio elettrico o la lametta, che non hanno alcuna controindicazione in gravidanza.

• 1 decennio fa

crema depilatoria

• 1 decennio fa

ceretta..perk la lametta li rende + duri i peli e poi resti kl passare del tempo tutta piena di puntini neri fidati..

• Mommy
    Lv 6
    1 decennio fa

io uso da sempre la lametta e penso che la usero' anche in gravdanza ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io uso la crema una volta al mese. Ho la riscrescita molto lenta quindi dopo un mese praticamente non ho ancora nulla ne sulle gambe ne sotto le ascelle ma la faccio ugualmente per levarmi il peniero di farla e perchè mi darebbero fastidio i peli.

Sulla VET c'è scritto che si puo' usare anche in gravidanza. (attenzione però perchè ad una mia amica la crema ha fatto aumentare la quantita lo spessore e il tempo di riscrescita dei peli, a me non è successo nulla di simile anzi, però va a persone).

Ciao e AUGURISSIMI=)

Fonte/i: ♥Io:25♥
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sto usando il rasoio, sl ke si fanno degli orribili puntini neri... prova con il rasoio elettrico, ma fa mele, e in gravidanza anke di più...

• 1 decennio fa

lametta, ma cercherò di usarlo di meno e di piu la crema, solo che costa in botto :(

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sto usando la lametta, anche se è molto scomodo radersi con il pancione, infatti ora ci pensa mio marito. Lo so che non è la cosa piu romantica del mondo, ma mi depila lui...E lui lo fa con piacere, poverino!!

Fonte/i: In attesa di 37+2, seconda gravidanza.
  • 1 decennio fa

prova con un epilatore elettrico! così è come se usi la lametta solo ke fai prima e ti stanchi di meno! =) auguri! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.