Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Centro benessere per ritornare in forma..qualcuno?

ha fatto questa esperienza? siete andati in un centro messeguè o altro ? vorrei sapere le vostre valutazioni e i vostri consigli.grazie

1 risposta

Classificazione
  • stedan
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Considera che si tratta di un'esperienza limitata mel tempo.

Pochi giorni non bastano a rimettere in forma il fisico.

Io ho avuto un'esperienza positiva. Ma l'ho presa come una vacanza-benessere, all'insegna del relax e della coccola vacanziera.

I centri benessere più orientati sul piano terapeutico e dimagrimento o "remise en forme" ti danno anche un servizio medico in più: visite mediche, controlli, check up, diete personalizzate, terapie a lungo termine da continuare a casa.

Detto questo, il valore aggiunto sta nella qualità della singola struttura.

ce ne sono parecchie, e ciascuna sulla carta (cioè..sul sito, depliant, pubblicità) promette grandi cose.

I centri Messegue sono abbastanza quotati. a volte il prezzo è iperbolico ed eccessivo. Si arriva anche a cifre spropositate al giorno.Altre volte ad es,. l'accompagnatore che non usufruisce dei servizi, non paga il soggiorno ma solo i pasti e gli eventuali extra.

I miei consigli sono: chiedi in rete opinioni sulle singole strutture da te adocchiate. (ce ne sono un 'infinità in Italia) Chiedi quale sia la migliore o quale ha ricevuto apprezzamenti maggiori tra quelle che ti sono piaciute.

Tieni conto infine che ciascun centro benessere ha la sua specialità. Alcuni puntano su un generico relax, altre sui massaggi, altre sulla medicina alternativa, altre sulla dieta, altre ancora sulla terapia termale.

Non resta che dire: Buona scelta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.