Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Il pranzo della domenica...croce e delizia! Come si compone a casa vostra?

A casa mia, di solito, tortellini in brodo e grigliata di rostinciana, salsicce, bistecca, peperoni e radicchio rosso, e per finire cntuccini con vinsanto o bignoline.

Aggiornamento:

Rostinciana=le costole del maiale con un po' di carne attaccata, si mangiano arrostite ma anche in teglia con aglio, salvia e pomodoro.

Aggiornamento 2:

Helisewin, diciamo che la domenica a casa mia c'è quasi sempre una griglia che fuma...ovviamente le vivande si alternano e si integrano coi prodotti di stagione. Hai mai assaggiato i carciofi alla brace? Le foglie esterne si carbonizzano e il cuore cuoce e diventa morbidissimo!

Aggiornamento 3:

Toscanone, sei sicuro che sarei io a scandalizzarmi? Ehehehehehhh... Le acque chete rovinano i ponti!!! Mi associo al grappino, comunque.

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Rosticciana si dice , Toscanaccia

e poi bignè , poi non ci capiscono

Io oggi piatto unico" Lasagne" una porzioncina 20x25 giusto un assaggio e poi torta neccia con pinoli e noci

• 1 decennio fa

Oddio ke fame!!!oggi ho mangiato:una carota,una mela e dei fagiolini poco cotti x giunta!!qua se ne fregano ke è domenica!!! vado a smangiukkiare qualkosa...sempre se la trovo!!!:-(((

i carciofi alla brace sono troooppo buoni!!!

• 1 decennio fa

Croce e delizia anche a casa mia :

dai salumi misti ai primi piccanti,dai trionfi di verdure alle insalatone colorate,dai pani misti alle carni o pesci grigliati,dalle torte casalinghe ai dolci al cucchiaio,da un' acqua minerale ad un' altra acqua minerale

Non manca mai un viaggiatore solitario o un ospite improvviso.

La mia casa accoglie sempre.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

sono curiosa cosè la rostinciana?

bruno ieri sera cinghiale,

oggi 20 x 25 di lasagne

poi dici che hai un pò di pancetta

grazie-non sapevo che le chiamate cosi'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

da noi affettati lasagne e scaloppe al vino ma poi varia sempre...

• Anonimo
    1 decennio fa

lasagna o gnocchi o pasta al forno

arrosto carne arrostita sulla brace costine salsiccia capicollo costata

insalatona mista patate al forno

misto dolci

amaro caffè

che sacrificioooo!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti sposerei!!!!!!!!

i tortellini in brodo, la rosticcina alla brace!! mdoooo, salsicce, bistecca tagliata rimessa sulla brace, patate arrosto...divento mattoooooooo

:)))

io purtroppo per problemi di orario (miei problemi) m sveglio alle 13 se tutto va bene e l cosa che + gradisco è un caffè forte,

ma l sera mi rifò!!!

spedini toscani, insalata fresca, patate, una bella carbonara (tutto fatto da me..perché almeno sono sicuro di contentarmi) e vino nero, caffè e grappino...

non parlo di sesso (ingrediente indispensabile per amlificare questa goduria gastonomica) perché sennò urli allo scandalo:)))

ps, spesso quando ho il fuoco acceso, come oggi, adoro cuocermi delle belle "bistecche" di tonno fresco sulla brace, cn solo unpo'ò di limone e sale e insalata, vinello bianco ghiaccio marmato...e il resto è roba riservata ehehehe..ciao vanilletta!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito io mangio un piatto di pasta co pesce o con pomodoro mia mamma fa anche la pasta al forno e il secondo ma io non ne mangio

• Anonimo
    1 decennio fa

A casa mia ci sono diversi piatti della domenica possibili:

PRIMI PROBABILI DELLA DOMENICA:

timballo

cannelloni

pasta al forno

ravioli di ricotta e spinaci con funghi e pancetta

tortellini con il ragù

SECONDI PROBABILI:

spezzatino di agnello in padella

ossobuco

pollo arrosto

coniglio alla cacciatora

• Anonimo
    1 decennio fa

Vuoi dire che mangiate le stesse cose ogni domenica..!?!?

A casa mia non esiste un menù fisso per la domenica e spesso pranziamo fuori...

Tesoro, sono campana..... figurati se non ho assaggiato i carciofi arrostiti..!!! Pensa che da me, la domenica mattina, ci sono persone che arrostiscono i carciofi in strada per venderli....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.