Costruire una voliera!!!!?

Vorrei costruire una voliera con queste misure:

120 cm in lunghezza

60 cm in larghezza

70 cm in altezza

Il fatto è che non so come farla e soprattutto che materiali usare. Siccome non sono molto pratico in materia, se possibile fare un piccolo schema in modo da capirlo meglio, mi fareste un grande favore!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao, mio papà ha fatto qualche anno fa una voliera per le mie cocorite in casa spendendo molto poco e non è affatto dificile.

    lo scherma non è altro che quello di un parallelepipedo con altezza 120.lrghezz60 e 70 altezza.

    come materiale io ho usato una rete di acciaio che viene utilizzata anche per fare la gbbi per i conigli deve avedre una larghezza di circa 1 cm come maglia della rete.

    dopodichè basta piegare la rete in 4 part e legare i vari lati con delle fscette metalliche e dopodihè quando hai fisato tutto ritagliare 2 quadrati per le 2 basi e chiudere con delel fascete e la gabbia è pronta.

    poi tagli la retein alcuni punti per fare le aperture e metti una mola con un gancio che permette apertura e chiusura della gabbia.

    cmq èp più facile a farsi che a dirsi...

    cmq ti indico

    Fonte/i: questo sito è per gabie per criceti a il procento infondo è simile. http://cricetopoli.forumcommunity.net/?t=14198300
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    compra la rete girala chiudila e fatta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vedi qua

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda prendi vai in una ferramenta:

    -angolari in alluminio;

    -3 listelli in alluminio 2lunghi quanto è alta la gabbia, e uno poco piu corto;

    -rete con fori da 1 cm;

    - rivetti (la rivettatrice ci vuole);

    -tenaglie;

    -trapano con punta fine da ferro;

    - rondelle;

    -1cerniera

    - un gancino

    (spero di non dimenticare niente)

    1)prendi gli angolari e li tagli delle misure che ti servono ( devi tagliare 4 pezzi uguali x misura diversa).

    2) fai i buchi sugli angolari;

    3) taglia la rete in 6 parti (sopra, sotto, le due laterali, il davanti e il retro);

    5)fissa le reti all' angolare con un rivetto infilato detro ad una rondella e al buco nell'angolare;

    6)una volta fissate le reti sopra, sotto, davanti e le laterali prendi i due listelli e agganciali allo stesso modo (ricorda che i listelli devono essere paralleli e distanti quanto è larga la porta della voliera) degli altri nella parte senza rete.

    7) metti la rete dove manca e fissala ai listelli con i rivetti.

    8)con le tenaglie fai un foro tagliando in parte la rete tra i due listelli.

    9) con l'ultimo listello fai un quadrilatero grande poco piu della porta.

    10 ) fissi con i rivetti una cerniera ai listelli e al pezzo creato (n°9);

    11) fissi anche il gancino;

    12) pratica dei fori nella rete x le mangiatoie, e abbeveratoi.

    13) ammira la costruzione, e controlla di aver tolto tutte le spanghine della rete che possono fare male al volatile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    www.ferrantinet.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.