Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Ho scelto la cucina: ARTEC (gruppo Colombini)?

Ciao a tutti, giorni indetro avevo chiesto se secondo voi era meglio la Cesar o la Stosa...

Questo week-end sono andato da un amico di famiglia che vende mobili (all'inizio l'avevo scartato perchè tratta mobili con prezzi e qualità motlo alta).

Cmq ci sono passato e lui mi ha proposto una cucina della ARTEC, del gruppo COLOMIBINI...

Non l'avevo mai sentita come marca... Appena tornato a casa mi sono un pò documentato e ho visto che la ARTEC è una ditta che produce cucine professionali... e già la cosa mi sembrava buona... E cmq sapevo che andando da lui non mi averbbe mai consigliato una schifezza, primo perchè non ce l'ha (infatti lui tratta cucine del tipo euromobil, ecc...), secondo proprio perchè amico di famiglia...

Fatto stà abbiamo fatto una bozza: la metratura da riempire è 4,30 mt x 3 mt ad angolo:

- nell'angolo ci ho fatto creare una cabina-dispensa di 1,30 mt x 1,30 mt

- il legno dei mobili sembra molto buono (2,8 cm di spessore)

- elettrodomestici tutti della FRANKE (che documentandomi un pò, risultano essere i migliori iniseme alla ILVE), di cui piano cottura a 2 vasche e sgoccilatoio, piano cottura da 90 cm 6 fuochi, forno con 12 combinazioni, cappa da 120 cm, lavastoglie, il tutto in fragranite grigio scuro

- come ripiano, al posto del laminato, abbiamo fatto mettere il famoso ripiano della STONE ITALIANA, che sarebbe la copia dell'OKITE. Sicuramente l'avrete sentito, cmq è una particolare pietra antitaglio, anticaldo e antiacido, difatti lui mi diceva che di solito si usa metterlo solo in un pezzo per usarlo come ripiano di lavoro, invece l'ho fatto mettere in tutta la cucina. Oltre alla funzionalità e qualità è un ripiano che è bellissimo, è liscio lucido e ha tutti pezzettini di vetro che fanno brillare il ripiano.

- un buffett ad L di 1,40 mt x 1,20 mt, anche questo in OKITE, con 4 sedie alte dello stesso modello della cucina.

Trasporto, montaggio e assistenza "eterna"... Che vuol dire assistenza eterna? Cioè che l'ho visto con mia madre e i miei nonni: anche loro hanno fatto tutti i mobili da lui e a distanza di 10 anni, ogni che succede qualcosa sia a mobili che elettrodomestici (in realtà finora è successo poco, prorpio perchè prodotti ottimi), lui corre a risolvere il problema, senza prendere niente (e non credo che sia una cosa da niente)... Ovviamente è un trattamento che ci riserva a noi, in quanto amico di famiglia e proprietario della ditta, ma llora sfruttiamola questa possibilità... No??

Il tutto a 10.000-11.000 euro...

Vi dico solo che Mondo Convenienza era venuta 8500 euro con:

elettrodomestici Ariston, che sono buoni, ma non di certo come la FRANKE;

ripiano in laminato, anzichè in OKITE;

e non da meno l"assistenza speciale" che ho...

Che ne dite?

Qui trovate il modello della cucina:

http://www.colombinigroup.com/artec.php?product=10...

Aggiornamento:

il tavolo con le sedie, le abbiamo volute eliminare, perchè abbiamo fatto un bancone ad L con 4 sgabelli.

Tanto per mangiare "bene", abbiamo in sala un tavolo di 2,80 mt...

Per la garanzia, vuol dire che per quel che riguarda i mobili, eventuali riparazioni, ecc... mi ci pensa a tutto lui senza spendere niente... Per gli elettrodomestici con i miei gli ha fatto partire la garanzia non dall'acquisto, ma da quando veniva fuori il primo problema... E poi cmq sia è in contatto diretto col centro assistenza... Qualsiasi problema non ci ha mai fatto pagare niente... Probabilmente anche a spese sue...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh così ad impatto, vista la metratura che devi coprire è un buon prezzo, ma il tavolo con le sedie?!?

Assistenza eterna significa che per qualsiasi problema di falegnameria, piano di lavoro o top escono gratuitamente poichè la cucina è in garanzia.

Una cucina simile può durarti anche 25 anni (vedo la scavolini dei miei)!

Mentre per gli elettrodomestici (validi) la garanzia è a parte solitamente e fa' fede la casa che li produce.

Per quanto riguarda il piano in Okite, questo è un ottimo materiale ed è anche ricercato per la sua capacità di resistere agli urti ed ai graffi e per la facilità di pulizia e di manutenzione.

Beh è una bella cucina!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.