promotion image of download ymail app
Promoted
Rossella ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 1 decennio fa

Allora sn sempre io,che mi dite delle temperature di Palermo e Agrigento?(dal 10 Giugno prox)?

Le stagionali che ho trovato nn mi hanno soddisfatta,per ora le temperature sembrano siano sotto la media,che mi dite a proposito?Di solito in quel periodo come sono?

Aggiornamento:

ODDIO..che mi porto oltre l'ombrello?Il salvaggente!Tutto il guardaroba!!Sai pagghiu i 25°mi andrebbero a pennello e Giugno mi sembrava un'ottimo periodo per andare a zonzo tra le bellezze siciliane,ma quì mi viene il mal di mare solo a pensarci! Il fatto è che nn rimaniamo per molto tempo e se piovesse, a parte i giorni che ci fermiamo da amici a Catania..insomma rimarrebbe poco tempo per le escursioni turistiche....ma...nn sò...OK! Ho deciso..si prenota!!!Ma porto anche gli stivali da pioggia..l'impermeabile..le pinne e il boccaglio,nn si sà mai!!Grazie pagghiu e anche a l'avvocato.Ciao ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono un siciliano e ti posso dire che il mese di giugno in Sicilia, dal punto di vista climatico, è molto variabile. Per farti un esempio nel 2007 quando ho fatto gli esami di Stato c' erano 45° e caldo torrido! L'anno scorso, invece, nel 2008 per 2 settimane consecutive ci sono stati temporali e temperature attorno ai 20° che non permettevano di andare al mare (tranne che per gli amanti del surf, visto i cavalloni che c' erano). Comunque generalmente, a parte i due estremi che ti ho raccontato, il mese di giugno è abbastanza mite e gradevole per fare qualsiasi cosa tu voglia fare: andare a mare, fare gite, passegiate, sport, shopping, e anche lavorare ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sempre tu rossella eh:)senti le temperature sono abbastanza elevate,ma non mai come quelle di luglio agosto.......considera per quel periodo(giugno)una temperatura media intorno ai 25gradi...........ti posso dire ke ha fatto un'autunno ed inverno alquanto freddo quest'anno(piovosissimo)ed in genere quando ci sono questi fenomeni l'estate la fa molto torrida...speriamo di no sinceramente.

Cmq tieni presente per metà giugno una temperatura intorno ai 25gradi........poi ovviamente tutto può cambiare....invece a luglio ed agosto si può arrivare benissimo anche a 35,40gradi con parecchia facilità.

Fonte/i: messinese
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.