Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

quale chitarra acustica per iniziare ?

ciao !

voglio iniziare a suonare la chitarra partendo da 0 ... intanto facendo da solo poi magari facendo anche un corso ...

avrei intenzione di iniziare cin l' acustica per poi eventualmente passare a quella elettrica quando avrò imparato decentemente ...

quale chitarra mi consigliate ? tenete conto che posso spendere intorno ai 150 max 180 euro per una chitarra che però dovrà durare un po ... insomma uno strumento che vada bene anche quando avrò imparato a suonare decentemente ...

altra cosa : tra gli accessori cosa devo comprare ? la custodia credo sia sempre compresa ... servono poi la tracolla, i plettri e un set di corde di ricambio giusto ? ... e poi vorrei comprare un accordatore elettronico che credo possa essere utile ...

se avete anche altri consigli scrivete !

grazie mille !

Aggiornamento:

cosa vuol dire elettrificata ?

1 risposta

Classificazione
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

con il tuo budget puoi prendere una chitarra acustica più che decente.

fra le marche puoi scegliere yamaha, ibanez, cort, fender.

la custodia ti serve (basta una morbida) non è detto che sia già compresa nel prezzo. poi certo le corde di ricambio (sarebbe in teoria meglio cambiarle subito appena comprata perchè le corde di fabbrica sono spesso già usate e rovinate) con scalatura leggera in modo che non fai troppa fatica. poi l'accordatore elettronico, ad esempio di marca korg, ti costa sui 20/30 euro. la tracolla non è detto che ti serva se studi da seduto come si fa di solito. i plettri anche ti servono, preferibile di tipo medium, i Fender di plastica vanno bene. poi se vuoi un leggio.

elettrificata vuol dire che ha un "microfono" interno (di solito piezoelettrico) e un sistema di preamplificazione che ti consente di collegarla a un jack come le chitarre elettriche e quindi amplificarla in un impianto voce o in un amplificatore. non credo ti serva per iniziare.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.