Raggio di Luna ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Xche' Luna contina a soffiare a Saphir?

Da sei giorni in giardino viene una micina che ho battezzato Luna, il fa e' che dopo 6 giorni, soffia ancora al mio calmo e dolcissimo Saphir.

Lui e' in casa e la micina e' fuori, li divide una zanzariera, Saphir la guarda ma non reagisce, Luna appena lo vede, gli soffia e batte contro la zanzariera.

Li ho fatti incontrare tutte le sere faccia a faccia, Saphir come sempre non soffia, Luna da lontano continua ad essere scontrosa.... lei non si avvicina e se Saphir tenta di avvicinarsi lei si allontana e soffia.

Xche' la micia fa cosi'?

Questa e' casa di Saphir e dovrebbe essere lui arrabbiati invece e' lei.... dimenticavo la micina e' una gatta intera e Saphir e' castrato, potrebbe essere questo il motivo?

Aggiornamento:

scusate.... dovevo srivere il fatto e' e mi e' uscito il fa...

5 risposte

Classificazione
  • LOL
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

seguo la tua storia da un pò...da quando hai fatto la prima domanda k quei due gatti nn vanno molto d'accordo e cmq il nome luna xk viene solo la sera mi sembra molto originale

cmq nn ti preoccupare è normale k facciano così...nn si conoscono...poi magari andranno d'accordo

• 1 decennio fa

Mi sa che Francesca ha ragione: la piccolina pensa che il giardino sia suo. Ma può benissimo essere una manifestazione di gelosia: lei viene a farsi fare le coccole e voi siete già impegnati con "un altro". Visto che i due non convivono ma si incontrano solo quando Luna viene a rifocillarsi ci vorrà sicuramente più tempo per abituarsi alla presenza di Saphir.

Se ti può consolare ci sono gatti che non si prendono proprio pur convivendo insieme fin da quando era piccoli.

Le mie convivono insieme da 4 mesi e ieri hanno iniziato a "pestarsi" un po' meno e dormire insieme un po' di più (insieme si fa per dire... una in testa e l'altra ai piedi del lettone di mia nonna).

• 1 decennio fa

E' vero che questa è la casa di Saphir ma evidentemente Luna pensa che il giardino sia suo!

Non preoccupartene e continua a seguirli come stai facendo, vedrai che dopo un pò impareranno a fare amicizia!

• 1 decennio fa

E' solo una questione di tempo,per il momento è normale che la micina soffi ma tra breve faranno amicizia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

ma e' normalissimooooooooo...invece a me succede che quando viene il gatto randagio e vede il mio che sta dentro...si fa vicino alla porta e fa la pipi'....ancora peggio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.