promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Ritardo mestruale di 6 gg...vi prego rispondetemi seriamente!?

io e la mia raga abbiamo fatto sesso il 12° giorno del ciclo...avevo il preservativo correttemente indossato e per di piu... non ho nemmeno "finito" visto che dovevo andare via...quindi in teoria avrei usato 2 metodi contraccettivi...il preservativo e il coito interrotto(o meglio non finito) fosse x quello nn mi preoccuperei...ma qst 6 giorni di ritardo nn mi lasciano dormire in pace...è mai successo a qualcuno di voi...o mi sapete dare qualche informazione??...vi prego risp... volevo aspettare un po' x il test di gravidanza...almeno 10 gg...Ditemi voi! Vi ringrazio anticipatamente!

Aggiornamento:

dimenticavo... x il mese di gennaio la mia raga ha preso la pillola...ma nn costantemente...cioè si è dimenticata di prenderla x 2 giorni...ho letto che qst provoca uno squilibrio ormonale...può essere qst la causa del ritardo???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao BoB...Ti dico solo una cosa: non ti preoccupare...è successo anche a me e ancora non sono padre!:P!Davvero non agitarti anche perchè poi come hai detto tu è altamente improbabile che la tua ragazza sia rimasta incinta...la pillola può dare, specialmente se usata con poca costanza, dei problemi a livello ormonale che, come sai, possono provocare ritardi, irregolarità e casini vari del ciclo...Secondo poi il metodo per la contraccezione Billings il giorno dodici del ciclo (cioè dall'inizio della mestruazione precedente) è precedente all'ovulazione che da la massima fertilità intorno ai giorni 16-19...Un consiglio che ti do però è quello di non considerare mai come metodo preventivo il coito interrotto!E' sbagliatissimo considerarlo efficace perchè le ghiandole bulbouretrali durante le fasi di erezione secernono il "liquido di Cowper" che funge da lubrificante per lo sperma (che rimane sempre sul pene anche prima dell'avvenuto orgasmo) ma che spesso presenta una buona concentrazione di spermatozoi...Non lo dico per allarmarti ma solo per evitare delle prossime occasioni!Comunque il preservativo è il metodo tradizionale più efficace e sicuro e nel tuo caso penso non ci sia da spaventarsi!Fammi comunque sapere!Saluti!e tranquilli!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma infatti, perché non fare un bel test e non vi togliete il pensiero? E' facilissimo. Sono sicura che il giorno dopo le verrano. E' tutta una questione di testa e di stress.

• stai tranquillo non è incinta può essere qualche squilibrio ormonale..fai il test per ESSERE PIU TRANQUILLO... BUONA FORTUNA

• 1 decennio fa

tranquillo di sicuro è in ritardo, ovviamente se vuoi stare più tranquillo falle fare il test. Dormi bene e non pensarci moltissimo su^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Vai tranquillo capita spesso alle ragazze di tardare, ciè può dipendere da molti fattori queli stress, fattori ormonali, uso di antibiotici. Figurati che la mia raga la scorsa volta ha tardato di ben 2 settimane :) Poi hai usato il preservativo, non sei arrivato fino in fondo....solo per grazia divina potrebbe rimanere incinta :D

• Anonimo
    1 decennio fa

stai tranquillo non è incinta può essere qualche squilibrio ormonale.se vuoi stare più sereno perché non gli fai fare il test?

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un ritardo di 1 settimana... solo ora inizia a farmi male il seno... :( ho sempre usato precauzioni.. devo preoccuparmi???

• Anonimo
    1 decennio fa

TEST TEST TEST

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.