Alessandra F ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

quale delle due? vi prego rispondete in fretta! ho bisogno di voi!?

+ calorico riso funghi e gorgonzola con poco olio

o i crostini di pane integrale con mozzarella e affettato?

in porzioni normali

mia madre vuole che mangio di + xk sn deperita ultimamente e torno ora dall'allenamento di atletica e io non voglio ingrassare! quale delle due?

consigli x tenermi in forma???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non t preoccupare questo momento (appena finito l'allenamento) in gergo tecnico sportivo "finestra Arcelli" che parte dall'immediato termine dell'allenamento fino a circa 2 ore dopo è un momento importante dove non solo non hai problemi a mangiare, ma DEVI fralo per reintegrare al meglio i poveri muscoli spossati dall'attività.

In queto periodo (appunto detto finestra) i carboidrati del riso o del pane dei crostini non avrà la possibilità di depositarsi in grasso perche i voraci muscoli avidi e affamati dopo l'allenamento lo assorbiranno tutto x trasformalo in energia pronta per bruciare nel prossimo allenamento.

aloha

Fonte/i: professione sportivo
  • 1 decennio fa

crostini sicuramente perchè sono meno elaborati comunque non ti fissare troppo sul fatto che non vuoi ingrassare perchè certamente avere un bel fisico snello è bellissimo però poi se si esagera sorgono problemi e non è certo bellissimo vedere uno scheletro che cammina!!! quindi buon appetito!!! :)

• 1 decennio fa

ti consiglio i crostini con mozzarella e affettato quanto vorrei mangiare una mozzarellina anke io è da quando ho scoperto di essere intollerante al latte ke nn la mangio ti prego gustatela anke x me!

buon appetito!

PS: sono meno calorici i crostini con mozzarella e affettati però di crostini mangiane 5 o 6 non superare gli 8

kiz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.