Amici....Avete mAi pensAto di creAre un mAngA...?!?!?

ciao a tutti io ci penso sempre molto spesso...di cosa parlo...della creazione di un manga giapponese di mettermi nei panni di un mangaka, io ho sempre amato i cartoni animati nn per la storia ma per la bellezza delle immagini e quando venni a conoscenza dell'esistenza dei manga il mio obbiettivo fu di imitarli è da anni che ho questo chiodo fisso nella mia mente, piu leggo manga e vedo anime e piu il mio amore si accresce per questa Arte e sono sicuro ke prima o poi riuscirò a far nascere un qualcosa ke speriamo nel tempo possa avvicinarmi al traguardo cioè alla creazione di un MANGA (io so disegnare molto bene e vado anke all'istituto d'arte XD so piu matto io)...venendo al punto ragazzi raccontatemi se anke voi avete il mio stesso sogno oppure se anke a voi è venuta l'idea di diventare un disegnatore di manga. illustratemi le vostre idee...magari anke se nn sapete disegnare ma la vostra passione è cosi grande io posso essere la mano e voi la mente creeiamo un manga!!

questa è la mia rikiesta vi ringrazio in anticipo per le risp ke spero siano molte...GRZ a tutti

xfavore accendetemi la stellina ...XD...(((contattatemi se volete aprofondire l'argomento abito a roma nn si sa mai la mia speranza è quella di trovare la persona giusta)))

emy_Mule@hotmail.it il mio contatto msn XD

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Che figata....anche io sto creando (in realtà sto cercando di XD) un manga...anche io come te frequento il liceo artistico, e (qui si nota la mia immensa e prodigiosa modestia) sono molto brava a disegnare...molto di più di certa gente, che viene all'artistico solo per cazze.ggiare...

cmq ^_____^

io mi cimento molto spesso nella scrittura di Fanfiction, e quello aiuta molto, credimi, a imparare un po a fare "la sceneggiatura".

Per esempio, la storia che sto tentando di creare è nata scrivendo una FF su Inuyasha...e da li è nato tutto un'altro mondo, che poi con Inuyasha non c'entra nulla, ma secondo me è una bella trama...

pensa che a volte mi alzo a l'una di notte per disegnare....e da qui capisci quanto sono fuori di testa.....e credi che per addormentarmi, altro che conta delle pecore, io immagino smepre come potrebbe andare avanti quella storia, tornando indietro...

XD non credo ci sia qualcuno più svitato di me....

poi ho la fortuna di avere un insegnante che mi aiuta a sviluppare delle idee nuove, e mi lascia lavorare sul fumetto ( con la rabbia dei miei compagni che invece devono fare copia dal vero...XD)

Ora sto cercando di imparare bene a trovare una tecnica mia, studiando come voglio il volto, e tutte le caratteristiche che poi sono il vero "MANGA" ^____^ dato che sono ancora in seconda, aspetto pazientemente l'anno prossimo, in cui grazie anche ad anatomia riuscirò a disegnare bene anche le mani...che sono l'unico mio punto debole....

Come te anche io ho iniziato ad appassionarmi ai cartoni animati per le loro storie...e poi agli anime (veri, intesi come seri...da adolescenti) per caso, o meglio, un giorno mi è capitato di prendere per mano Inuyasha(Grandissima opera del mio vero mito ispiratore...RUmiko Takahashi...*_*), che trasmettevano su mtv in estate al pomeriggio, penso fosse il 2005....

avevo appena 12 anni, e pur non avendo ancora il computer, mi misi a registrare le puntate e a fare il fermo immagine, per cercare di disegnare quelle immagini che mi parevano impossibili...

e poi ho cominciato a guardare NANA...con il fortunato regalo di compleanno, il mio vecchio computer mi sono informata e ho scoperto l'esistenza dei manga...sono andata in fumetteria, e guardando in giro ho visto il fumetto di nana....proprio quello che guardavo per televisione.... <<che coincidenza>>

in effetti non sapevo ancora che prima del cartone animato c'è sempre il fumetto XD

Da li è iniziata la dipendenza....

ora ho 23 serie di fumetti e

74 anime completi....alcuni con più di cento episodi....XD

per non parlare delle cartelline piene di disegni....se fai la scuola d'arte avrai presente le cartelline in plastica bianca 50x70...ne ho due, piene e strapiene di disegni....

il mio sogno, come il tuo, è di riuscire a sfondare...

^_____^

e magari dare un nome al fumetto italiano...

sai...

MANGA, in giappone...

MANWHA in corea...

e in ITALIA???

magari tra qualche anno ci incontreremo....

quando saremo famosi....

che dici?

ciao ciao

spero proprio che realizzerai il tuo sogno....

^________^

purtroppo io non ho messenger, ma ti accendo una stellina...

^_______________________^

• Anonimo
    1 decennio fa

si ho in mente una storiella ^^

ps. la gente cm questa sopra di me è sempre più patetica -.-''

• ???
    Lv 4
    1 decennio fa

io ne sto creando uno sulla falsa riga di one piece !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: p.s. per lo + identico
  • 1 decennio fa

certo che ci ho pensato!!!!

il problema è che mi vengono in mente un sacco di spunti e di trame diverse che si mischiano e si frullano nella mia testa creando un terribile disordine...peggiore di quello sulla mia scrivania!

inoltre non so disegnare molto bene ma mi eserciterò perchè il mio desiderio di creare qualcosa di unico ed inimitabile in grado di appassionare chi lo legge e di trasmettere un po' di quello che sn io e più forte di qualsiasi scarabocchio che io possa disegnare!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A me piacerebbe molto fare un manga soprattutto per divertimente e perchè mi piace inventare le storie.L'unico problema è che faccio schifo a disegnare.Il manga piu bello cmq è Naruto.

• Anonimo
    1 decennio fa

io amo i manga e gli anime, ne ho già fatti due e uno che sto facendo ora!!!!!! disegno molto bene, le ragazze mi vengono benissimo e i ragazzi.... beh, bene anche loro.

però non ho molta fantsia per creare storie.... ce l'avrei anche ma ci metto una vita a pensarne una che mi vada a genio ^___^

io sn in terza media e mi sono iscritta al liceo artistico proprio per questa mia passione.... non vedo l'oraaaaaaaa!!!!

abitiamo lontanissimo però ^__^''' io sono del veneto vedi un po' tu! hahaha vabbè ti auguro di trovare qualche persona adatta!

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo, anche io virrei creare un manga, ma prima diveo ruiscre a creare uno stile tutto mio ç.ç

• 1 decennio fa

si si... ho le idee x i disegni (pultroppo nn so disegnare mlt bene e le mie storie nn hanno molta inventiva...) ma ke ci posso fare?

• ciau a me piacerebbe molto sai??

peccato ke nn sappia disegnare molto bn... e nn ho 1 grande inventiva...cmq prima o poi spero di riuscirci...

cmq ti accendo la stellina, ciau!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sisi io ci penso sempre!!

anche perche con i disegni me la cavo beneXD

• Mostra altre risposte (5)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.