Lino41
Lv 6
Lino41 ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Ma a casa vostra c'è un posto che non sia disordinato?

Ora vi dico com'è chez moi:

La scarpiera: nella scarpiera ci sono delle scarpe che avrei dovuto buttare almeno due anni fa ma che stanno ancora lì perché non si sa mai: un paio per zappare, un paio d'emergenza perché andando al lavoro può capitare di mettere il piede proprio lì, un paio che non ricordo neanche di avere comprato, un paio che pensavo di avere già buttato, ecc...

Casseto del comò (a sinistra di quello dei calzini pieno zeppo di calzini bucati che non riesco a fare fuori): forbcine, pettini, specchietto, pinzette di ogni genere, forcine per capelli, portaocchiali, occhiali vecchi, elastici, viti e vitine, ecc, ecc...

Scrivania: lasciamo perdere che è meglio...

Libreria: (ma non è fatta apposta per i libri?) cacciavite, viti, monete, chiavi del giardino, telefonini, succhi di frutta, bicchieri, bottigliette, corde di chitarra, capotasto, ecc...

Ingresso: classico piatto il cui contenuto è fatto a strati come le rovine della città di *****

Sottolavello: un macello più o meno come il posto per le pentole che per pudore non vi descrivo

10 risposte

Classificazione
  • Aye
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Lino,

piuttosto che sentire mia madre che urla (al pari di tua moglie per farsi mettere la tenda, ricordo ancora l'episodio) preferisco tenere in perfetto ordine anche gli angoli più impensabili.

In camera mia ho un armadio grande quanto quasi tutta la parete, ogni gruccia è orientata nello stesso verso delle altre, i capi sono disposti nn solo in ordine di tipo ma anch di colore, sistemo in maniera maniacale anche la roba di mio nipote....

Nell'armadio a muro (sempre in camera mia) c'è un pò di tutto, le ante di mia "competenza" sono riservate a cappotti e similari, ma il meglio viene con i cassetti, magliette divise come segue:

cassetto in alto: magliette a manica lunga

cassetto in basso: magliette a manica corta

Nn solo suddivise per colore ma soprattutto per modello.

I cassetti della cassettiera, qui raggiungo la follia, le calze sono divise in calze lunghe e calzini, ho comprato un cestino proprrio per le calze.

Le mutande?? Lasciamo perdere perchè diventeresti pazzo solo a leggere come sono ordinate.

Il tutto nn solo mi permette di potermi vestire tranquillamente anche a luce spenta ma soprattutto mi permette:

1) nn sentire più le urla di mia madre;

2) di sgamare immediatamente la persona che ha osato mettere disordine.

A conti fatti, mio caro Lino, ho preferito abbandonare la tesi che nel caos più totale c'è ordine e votarmi all'ordine razionale!!

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Posto che non sia disordinato? Al momento, per mettere ordine a casa mia, l'unica soluzione valida sarebbe una bomba a mano per ciascuna stanza.

• *Lord*
    Lv 6
    1 decennio fa

ordinato: solo l'ingresso e i balconi (su invito dell'amministratore)

• falco
    Lv 6
    1 decennio fa

NO! disordine completo. fa schifo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fiore
    Lv 5
    1 decennio fa

la cosa più disordinata che ho è la testa, i miei pensieri sono sistemati così male che scordo sempre tutto.

La seconda cosa più disordinata che ho è l'armadio, che poi la roba non è disordinata ma accatastata.

Ci sono vestiti nuovi ma anche vecchi che non butto mai perchè "è peccato", talmente peccato che ancora conservo il vestito del matrimonio di mio cugino che non butto perchè prima o poi potrei rimetterlo, peccato che sono passati 17 anni dall'ultima volta che lo dissi!

Ah però col mio fidanzato fingo di essere ordinata (non è mai entrato nell'armadio e nel cassetto delle mutande che preferisco non descrivere), perchè se lui pensa che io sono ordinata posso rimproverarlo del suo disordine uscendone pulita!

Ma che è stò schifo, io non le tolgo le tue cose quando ci sposiamo, anzi non ti sposo!!!

ihihihihi

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una casa molto grande ed è molto difficile x me tenerla in ordine

visto che sono una persona ordinata che vive con un disordinato !

una cosa che ho trovato molto utile sono quegli accessori x cassetti che vendono all IKEA.Poi x le chiavi esistono i portachiavi.Le viti vanno tenute in una piccola scatola semplice !!Ogni cosa deve avere il suo posto e poi

bisogna avere il coraggio di buttare,buttare,buttare le cose inutili.

Ce la pui fare buona fortuna !

Fonte/i: Cerca su internet "spaceclearing"e capirai tante cose !!
  • 1 decennio fa

nessuno! nessuno! neanche un cassetto!

• 1 decennio fa

Se tu non avessi citato il giardino, ti avrei risposto " quand'è che sei stato a casa mia ? " .. =)))..

• Ro
    Lv 7
    1 decennio fa

La camera di mia sorella e l'armadietto dei medicinali (che ovviamente tiene in ordine lei)

Dato che io sono una Credente dell'Entropia (nonchè fan), mi adopro acciocchè Essalei prevalga. E l'unico mio modo è quello di rovistare nell'armadietto dei medicinalei e lasciarlo a mò di Baghdad, anche se devo prendere un'aspirina e questa è sistemata ovviamente in prima fila e per ordine alfabetico.

• cherry
    Lv 6
    1 decennio fa

Veramente a casa mia sembra di stare in un museo!

Mia madre odia il disordine e lo sporco e ormai mi sono adeguata anche perchè non ho voglia di litigarci!

Quindi tutto rigorosamente in ordine!

Uffa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.