therocker ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

vorrei sapere se qualcuno ha comprato un bonsai su internet?

se si vorrei sapere come arriva a casa ,imballo ecc... per curiosità !!

Aggiornamento:

sono di vicino roma ci sono negozi tipo vivai ma non hanno molta scelta di bonsai e prezzi eccessivi

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, ti conviene comprarlo in un negozio di piante...cmq se proprio lo vuoi comprare su internet, meglio ke lo compri vicino a te xkè di sicuro durante il trasporto chiuderebbero la pianta in una scatola e se il viaggio è lungo potrebbe morire...

• 1 decennio fa

Personalmente ho acquistato poco tempo fa in un negozio online un pre bonsai di Melo, e' arrivato in perfetto stato con un imballaggio ottimo. La pianta viene imballato con del cellofan per mantenere l' umidità, poi con giornale e ricoperta di polistirolo ben piazzata nella scatola, poi dipende da chi la spedisce. Per i bonsai finiti e piu' complicato in quanto sono molto delicati e' facile che si possa rompere qualche ramo, comunque se il negozio e' serio non ci sono problemi l' imballaggio sarà ottimo.

• 1 decennio fa

normalmente vengono spediti in un cartone. riempito con pallini di polisterolo, non tutti però imballano così. di dove sei? non ci sono centri bonsai nella tua zona?

Fonte/i: mi occupo di bonsai da circa vent'anni
  • 1 decennio fa

Nn ne so nulla.. ma secondo me è molto ma molto più comodo se lo compri in negozio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma vallo a chiedere direttamente a Barilon no? ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.