Orchidea ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

scusate pancine qualcuna di voi sa dirmi cosa bisogna mettere nella borsa x i giorni in ospedale?

manca ancora un po pero' non si sa mai e vorrei prepararla prima ma nn so cosa ci devo mettere oltre i pigiami!!

in attesa di paolo 28+2

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Faccio prima a scopiazzare perché sarebbe una listra troppo lunga! :P

Me pigra! Comunque più o meno:

Per te

Scarpe antiscivolo o pantofole e calze per stare al caldo. Prima che il bambino nasca avrai bisogno di muoverti e passeggiare. E' importante che i piedi non siano freddi perché ostacolano le doglie.

Una camicia da notte, lavabile a 90 gradi: servirà per il parto.

Una vestaglia o una giacca di lana per non soffrire il freddo dopo il parto.

Qualche snack energetico e caramelle: importante anche per il futuro papà.

Un accappatoio

Una o due camice da notte comode che si possano aprire sul davanti per l’allattamento.

In più: reggiseni per l’allattamento (una taglia in più di quello per il sesto mese) e coppette per l’allattamento.

Un numero sufficiente di slip in cotone lavabile a 90 gradi.

Carta igienica ultramorbida.

Vestiti per il ritorno a casa.

Crema per il viso e trousse dei trucchi per le prime foto col bambino.

Una macchina fotografica.

Per il bimbo:

tre body, tre tutine o completi ghette+maglietta aperta dietro, tre paia di calzine

In ospedale troverai i pannolini per il neonato, ma portane due o tre da casa.

Giacca, berrettino, calzine e una copertina per il viaggio a casa.

Non dimenticare i documenti

Carta d’identità / il passaporto.

Tessera sanitaria

la cartella con tutti gli esami fatti durante la gravidanza

Spero di aver detto tutto.

• Anonimo
    4 anni fa

grazie tesorooooo ..... anche consistent with me e ' lo stesso .... senza di voi consistent with me sarebbe stato piu' difficile ....... io essendo alla prima gravidanza ho incominciato a sentire l. a. mia Noemi verso l. a. 20° settimana, ma dipende c'e' anche chi riesce a sentire i primi movimenti tipo come tante bollicine prima ....... secondo me potresti gia dare un occhiata in giro sui trio , almeno te ne fai un thought e confronti i prezzi ... io cosi' ho fatto ..... ok consistent with qualsiasi cosa e bello poter contare l'una sull'altra .... e qua siamo tutte unite e' proprio una mega famigliaaaaaaaaa virtuale ...... un bacione a tutteeee

• Anonimo
    1 decennio fa

tesoro chiedi all ospedale dovrebbero darti la lista..

• 1 decennio fa

Fatti dare la lista dall'ospedale dove andrai a partorire perchè ogni ospedale ha le sue regole.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se ti riferisci a quello che serve per bambino ogni ospedale ho clinica hanno una lista di quello che devi portare per bimbo,la lista la trovi al reparto di maternità.Per te devi portare dei pigiama aperti davanti cosi e piu facile di attaccare il bimbo al seno.Poi ti devi portare degli assorbenti e tutto necessario per 3-4 giorni di ospedale.

• 1 decennio fa

Dipende dall'ospedale, recati dove devi partorire e fatti dare la lista dell'occorente che serve per il bimbo tutti gli ospedali almeno a Roma ne hanno una!

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

dipende da ospedale a ospedale.. e cmq al corso preparto ti danno una lista dettagliata delle cose da portare (compresa la bottiglia di acqua e le caramelle di zucchero per il travaglio!!!!!)

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ti consiglio di andare alla prenatal (o al sito): c'è un libro dove è indicato, ospedale per ospedale, tutto ciò che richiedono per mamma e bebè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.