Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Ebbè io la rifaccio...!?

Ciao a tutti ragazzi!

Ieri ho inviato una domanda, ho avuto risposte, ma.. diciamo che non c' era una conclusione.

Non sono riuscito a venirne a capo. Ora la rifaccio, e con grande pazienza rispondetemi, per favore.

La domanda era:

"Giorni fa, con un mio amico, un metallaro, che si definisce uno che ne sa di musica, mentre stavamo parlando, è entrato in argomento la politica riguardo l' ambito del metal.

Comincia con il dire: << Io sono un vero metallaro, ne so di musica.. IO simpatizzo per sinistra! I metallari sono tutti di sinistra! I truzzi sono tutti fascisti! >>.

Questo mi rimane in dubbio.. solo per semplice curiosità..

Ha per caso detto la verità?"

Allora: ho avuto abbastanza risposte, ma c'era chi diceva che non era vero, chi diceva il contrario, e chi continuava imperterrito a ripetermi che la politica e la musica sono due cose differenti. Questo lo so benissimo, ma la mia era una domanda, e di conseguenza, mi farebbe piacere avere una risposta.

Quindi: è vero?

Vi metto anche il link della domanda di ieri:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Grazie anticipatamente, buon pomeriggio.

Aggiornamento:

Ok, ok! LO SO che la musica NON C'ENTRA con la politica! LO SO!

La mia domanda è: E' vero che i metallari sono tutti comunisti?

Semplice

Aggiornamento 2:

Ma a me non interessa niente della cazzata o no che ha detto il mio amico, la domanda l'ho fatta per semplice curiosità personale.

Aggiornamento 3:

Basta, getto la spugna.

Non capite il senso (alcuni) della domanda.

Io non voglio sapere come la pensate, voglio soltanto sapere come stanno i fatti, càzzo!

E' così tanto difficile da capire?!

Aggiornamento 4:

Invito Aerumna a stare calmo/a che sia.

Ora spiego: io volevo sapere sì o no.

Voi potete dire la propria, e il fatto di non avere capito la domanda è che non capivate che cosa intendevo, cioè che volevo sapere se era vero. Solo che è inutile dire allo sfinimento che la musica non è politica.

Aggiornamento 5:

Avete tutti ragione, non si deve generalizzare, ma il fatto sta che questo mio amico (còglione) che si crede chissà chi, pensa sempre di avere ragione.

Questo, anche se per curiosità personale è una dimostrazione per lui che non è il Cristo che sa tutte le cose.

Certo a me non serve per fare come i bambini che devono fargli la ripicca per una bugia detta, ma spero che gli possa servire, perchè ormai è già bello cresciuto.. e sennò quando lo impara?

Quando gli ho detto che non era come diceva lui, mi ha detto che sono un imbecille e non capisco un càzzo.

Aggiornamento 6:

Ragazzi mando la domanda ai voti.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Letti tutti gli interventi e le tue precisazioni, mi chiedo(e ti chiedo):secondo te una persona dotata di cervello e buon senso poteva risponderti di si?è ovvio che anche nel metal(come nel punk, nello ska, nel reggae, nel pop)c'è chi fa politica in musica(che so io, i Sepultura l'han fatto a volte)ma è solo un modo come un altro di esprimere le proprie idee. Anche i Megadeth, gli Slayer e i Motorhead sono stati spesso considerati simpatizzanti di destra, gli Impaled Nazarene lo sono come moltri altri gruppi black scandinavi!Questo ti dimostra chiaramente che non c'è un colore politico del metal, così come di nessun altro genere, ci sono musicisti che a volte esprimono le loro idee politiche e musicisti che, pur avendole, le tengono per sé, ma non esiste classificare un genere di destra, uno di sinistra, uno di centro, uno ambientalista(magari l'ambient, XD) e così via. Ogni individualità ha il suo pensiero, in ogni ambito, così anche nella musica!Dunque la risposta alla tua domanda è no, non è vero che i metallari sono tutti di sinistra(io,ad esempio non lo sono);il tuo amico avrà il cervello a compartimenti stagni e non riesce a non catalogare tutto!Pensa che a me uno una volta mi disse che ero fascista perché tifavo Juve, e gli juventini, si sa(diceva lui)sono tutti fascisti!

A che stato siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• allora tutti i metallari che conosco io sn razzisti e di destra tanto....

....e ovviamente anche i truzzi......

IO NO!!!!!!!

• 1 decennio fa

ognuno è libero di pensare ciò che vuole, la musica nn è politica... quindi dicendo musica i truzzi sono esclusi dal contesto xD comunque ho un amico che ascolta metal come me, ma lui è razzista e di destra, io invece penso che sia destra che sinistra facciano schifo ma se devo scegliere preferisco sinistra...

Però almeno da me qui i truzzi sono tutti razzistoni di destra, senza sapere neanche il perchè -.-''... qui i truzzi seguono la massa e penso anche nel resto del mondo xD...

I metallari non seguono la massa e hanno idee proprie come solo il 3% dei truzzi è....

Fonte/i: ciao
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bha che grandissima cazzata, a chi ***** gliene frega se sei un metallaro di sinistra, un rockker di destra o un punkettone di sinistra radicale??? la musica è musica, la politica è 1 cazzata x avere più potere a discapito della gente, insomma abbiamo 800 membri del governo e viviamo ancora come cani...nessuno ci ha mai pesato?? (missà che faccio anche io una domanda ade mi ha dato lo spunto!xD)

facciamo prima a dire di essere Anarchici, che forse è meglio, non in senso che csì non dobbiamo scervellarci x prendere 1 posizione, ma visto che ogni posizione che prendiamo è quella sbagliata (Prodi è caduto, e Berlusconi deve ancora mantenere....tutto!!!) meglio scegliere...il nulla! non che l'Anarchia sia il nulla...era x dire!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma xk ti fai tutti questi problemi??..k te ne frega..

• Ma no che non è vero... Ci sono tanti truzzi che non sanno nemmeno cos' è la politica, e fanno i poser fingendosi Comunisti, pensando che sia "figo" disegnare il loro simbolo sui muri o da qualunque altra parte (ma in realtà non capiscono niente di niente)... Non so se sono stata chiara, però non riesco a spiegarmi meglio di così... E comunque lascialo perdere... E' evidente che è un' idiota, perché ognuno è libero di scegliere le proprie preferenze politiche, che sia metallaro, truzzo, o qualunque altra cosa...

• Morfeo
    Lv 4
    1 decennio fa

CAZZò E' QUESTO IL SIGNIFICATO!

Bisogna mettersi in testa che la gente non è plasmata.. il genere musicale non è oltretutto da legare ad aspetti politici..

Troppa superficialità, troppa superficialità..

Pensiamo di farci i nostri pensieri invece di trovare sempre il bisogno di schierarci..

Con questa domanda hai toccato dei tasti sbagliati.. Adesso si apre anche la questione destra sinistra e non va bene..

Cosa ti devo dire si o no?? Allora si ti dico NO!

Adesso io vorrei che tu mi spiegassi cosa intendi per non capire la domanda !

Cosa ti aspetti che uno ti risponda???

Se non può nemmeno dire come la pensa???

Persona più calma di me non ce n'è comunque sono una femmina..allora ti rispondo semplicemente no..

• Anonimo
    1 decennio fa

la musica non c entra nnt con la politica

e poi è una cazzata che tutti i metallari sono di sinistra o.o

• 1 decennio fa

L'Heavy Metal è privo di connotazioni politiche (i testi delle band HM che trattano temi politici o sociali costituiscono una percentuale irrilevante).

Un metallaro è libero di scegliere il proprio orientamento ideologico.

Il tuo amico ha torto.

• 1 decennio fa

Un metallaro rozzo e zozzo non può comprendere l'arte della politica U_U

È un ruffiano U_U

Fonte/i: Ehm. Scherzavo. Voce del verbo Scherzare. Faccio anche lo spelling per voi Ruffiani: S come Sua Madre C come Conosce H come Howard R come Ron E come e Z come Zorro A come Anderson (cugino di Pamela) V come Voleva O come Oppiarsela (tipica espressione ruffiana di un tossico, per esprimere amore)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.