ippikon ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Registrazione audio tv?

Vorrei registrare il segnale video insieme all'audio senza il suono esterno. Vi spiego, ho la Xbox 360 e vorreri riprendere una giocata che faccio, però senza usare il metodo rudimentale di mettere la videocamera davanti alla tv e registrare compreso il suono dell'ambiente, ma vorrei fare una ripresa con solo l'audio della televisione.

Come in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wyF5rquKjas

Youtube thumbnail

&feature=related

No commenti inutili o risposte del tipo, cerca qui o cerca là.

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Ippicon,

Lo puoi fare in maniera molto semplice , puoi prelevare il segnale TV dalla presa scart acquistando un cavo scart con le uscite supplementari RCA in parallelo ai pin di uscita .

In pratica ,esistono in commercio dei cavi scart che hanno un cavetto ausiliario che porta fuori dalla presa SCART sia l'audio stereo , per pilotare un 'amplificatore eventuale , sia le uscite video per pilotare un monitor .

Nel tuo caso invece di pilotare un monitor puoi collegarlo agli ingressi video del tuo videoregistratore o dvd e registrare come se facessi una duplicazione di una cassetta dalla telecamera. Se ti rivolgi ad un negozio di elettronica ti forniranno tutte le indicazioni e cavetteria che fanno al caso tuo.

Ciao

Fonte/i: tecnico TV
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.