Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiIrlandaDublino · 1 decennio fa

IRLANDA: cosa visitare a Dublino e dintorni?

Salve a tutti... vorrei sapere cosa visitare a Dublino e soprattutto se nei dintorni della città ci sia qualcosa di bello da vedere (soprattutto a livello paesaggistico) e se possibile anche quanto costa raggiungere questi posti... io parto domenica 15 marzo e torno in Italia il 19 marzo...

inoltre, io sono al ballsbridge court hotel...è vicino? che pullman vi arrivano?

e quanto costa una tratta di taxi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come prima cosa ti dico: beato te che sei a Dublino per St. Patrick's Day, vivrai un'esperienza bellissima!

Dublino è bella e c'è molto da vedere.

Ti consiglio:

- National Museum

-Trinity College e il Book of Kells

- Phoenix Park, il parco più grande d'Europa

- Fabbrica della Guinness

- Dublinia (la ricostruzione di Dublino Medievale)

- Vai sull'autobus scoperto a due piani che fa il giro panoramico della città, il servizio è offerto in 7 lingue fra cui l'Italiano. Così vedi i posti più interessanti.

Per mangiare:

The Blarney Inn in Nassau Street 2 - pub/ristorantino con musica dal vivo e prezzi ragionevoli (entro i 15 euro per la cena)

Shopping:

St. Stephen Green's Shopping Centre, in fondo a Grafton Street, la via pedonale e dello shopping.

Una cosa che non troverai nelle guide turistiche:

Prendi il DART (treno di superficie) e vai in direzione Nord fino al capolinea.

Scendi a Howth, un piccolo villaggio di pescatori molto caratteristico, fatti una bella passeggiata sul molo, vai fino al faro, goditi il paesaggio. Se vai di domenica c'è anche un bel mercato caratteristico.

Cammina lungo il molo, entra in pescheria e chiedi del pesce per le foche ("some fish for the seals"). Ti regaleranno una borsetta di lische di pesce e un guanto usa e getta.

Butta un pezzo di pesce in acqua e aspetta. Dopo un secondo vedrai arrivare 5 o 6 foche. Sono bellissime!

Poi ti consiglio Malahide Castle: fanno anche tour in Italiano, basta chiedere alla cassa. Se presenti il biglietto del Dart (la metropolitana di superficie) hai lo sconto sull'ingresso al Castello.

Ci arrivi da Dublino centro con il DART.

Se hai tempo e vuoi vedere qualcosa fuori Dublino: vai al Tourist Office in Suffolk Street, puoi prenotare qualche bella gita di un giorno in autobus con guida (solo in Inglese però) a "Newgrange" o a "Glendalough", si parte verso le 9.15 e si torna per le 18.00. Ne vale la pena.

Happy St. Patrick'Day!

• 1 decennio fa

io sono tornata ieri!!! Inutile dire ke hai scelto bene!! ;)

Dunque a livello paesaggistico ti consiglio i parchi: St. Stephen's green (in pieno centro), il parco Merrion Square e poi, un pò fuori Dublino, (ma ci arrivi facilmente con l'autobus) il Phoenix Park, il più grande d'Europa... Cmq ti consiglio anke una passeggiata sul fiume Liffey!

Le strade di Dublino sono molto caratteristiche: lo sguardo nn si annoia...io l'ho girata tutta a piedi!!

I taxi NN costano molto. Dall'aereoporto al centro, in due persone con due bagagli, ci è costato 10 euro a testa

Credo tu sappia che il 17 marzo è San Patrizio: patrono di Dublino...sarà festa ovunque, ma TEMPLE BAR sarà uno spettacolo!! ;)

Gli autobus (ke sono a due piani) hanno il biglietto in base al numero di fermate, ma cmq i prezzi sono onesti: dal centro all'aereoporto (circa 40 min) costa 2,20€

Se vai sul sito della Guinness Storehouse (www.guinness-storehouse.com) puoi SCARICARE GRATIS UN'AUDIOGUIDA in italiano che ti fa fare un percorso a piedi dal centro di Dublino fino alla fabbrica della Guinness spiegandoti i principali monumenti ke incontri!! una figata!!

Cmq ti consiglio di vedere:

Abbey teathre

Christchurc carhedral

Custom House

Dawson St.

Dublin castle

General Post Office

Grafton Street

Guinness storehouse

Leinster House

Mansion House

National Museum of Ireland

O' Connell street

Quartiere Liberties

Saint Patrick's Chatedral

Temple bar

Trinity college

...ah, tieni conto ke la maggior parte delle cose ke puoi visitare SONO A PAGAMENTO!!!

• 1 decennio fa

DA VISITARE A DUBLINO:

Dublino castle

trinity college

christ church

s patrick church

guinnes store house

jameson distillery

PER I MUSEI

www.museum.ie

LINK PER I BUS www.dublinbus.ie

DAL AEREO PORTO AL CENTRO

747 748 diretto 6 euro ci mette 30 minuti

41 ferma ovunque 2 euro e 20 45 minuti

dal centro ( non conosco ballsbridge hotel ma suppongo si trovi a dublino 4 nel quariere chiamato appunto ballsbridge)

dal centro prendi il bus

7 oppure il 45 oppure il 4 a il prezzo 1 euro 65 tarda 10 minuti

con il taxi pagherai intorno alle dieci euro.

a nord di dublino c è un paese sul mare chiamato howt è bellissimo

il mio posto preferito potrai vedere le foche , e ci sono ottimi ristoranti di pesce il mio preferito oar house

da connely station prendi la dart ( treno) prezzo 3 euro 80

ti lascio tutti i link

www.vivadublino.com

www.dublino.it

www.irlandando.it

www.irlandiani.it

www.discoverireland.com

www.tuttoirlanda.it

Fonte/i: vivo in irlanda da 4 anni buona vacanza ps magari portati un adattatore stanno faciendo belle giornate8 oggi nove gradi) pero non ti dimenticare un bel kway evita l ombrello il forte vento te lo portera via
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io sono stata a Dublino ed è bellissima ma fredda a maggio quindi immagino a marzo alcuni posti che ti posso consigliare sono Temple bar, La zona di passeggio e negozi negli intorni del trinity college e i vari parchi che ci sono è una bella esperienza...divertiti Baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.