Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come si fa a diventare istruttori di nuoto?

Salve a tutti vorrei sapere quale è l'iter da percorrere per diventare istruttore di nuoto. Ho 19 anni e vivo a Caserta.

Aggiornamento:

ma va?

intendevo qualche informazione piu precisa ovviamente

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il comitato regionale quasi ogni anno indicono un corso per istruttori di primo e secondo livello.....di solito almeno qui (in abruzzo) esce un bando di concorso con tutte le coordinate bancarie dove effettuare i pagamenti per l'iscrizione al corso (qui sono cirac 400 euro) (di solito nel bando c'è sempre il num di tel di un referente che può darti tt le notizie).

fatto ciò aspetta che inizi il corso e lo segui secondo le lezioni che ci sono.....finito il corso dopo qualche tempo ci sarà l'esame (qui consiste in un test a risposta multipla e una prova orale).

se lo superi sarai istruttore e potrai recarti alla piscina che preferisci per vedere se puoi dare il tuo aiuto.....................AH dimenticavo.....quando andrai a fare l'esame (almeno qui in abruzzo è così) dovrai portare un foglio in cui è certificato che hai svolto un tot di ore di tirocinio in una piscina e seguito da un istruttore di secondo livello o allenatore.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Fonte/i: Io sono istruttrice di nuoto di secondo livello e per entrambi i corsi ho seguito questo iter! ciaooooooooooooooooooooooo
  • 1 decennio fa

concordo con dorsista...sono 410 € x il corso...che io quest anno non ho potuto fare perchè avrei avuto le gare in coincidenza con le lezioni da fare in una piscina di milano.

comunque vai sul sito della fincampania e cerca le piscine della tua provincia in cui fanno il corso d primo livello

Fonte/i: zebrone, nuotatore master
  • Anonimo
    1 decennio fa

cerca sul sito della federazione italiana nuoto (FIN) o su quello della tua regione e cerca il corso, oppure fai domanda alla prima piscina che trovi e chiedi...

In ogni caso ricorda che non è un pezzo di carta a fare di te un istruttore, ma è l'esperienza che conta...

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi avere un Master in Nuoto!!Poi ti fanno tutte le visite mediche, sia psicologiche che fesiche, se le superi vieni preso!!

Così mi hanno detto e così ti sto dicendo!!

Io nuoto da 5 anni!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai il corso vai la e forse ti assumono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.