Riry ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come si valorizzano gli occhi azzurri?

Vorrei suggerimenti su un trucco semplice e veloce da realizzare... insomma poco impegnativo ma efficace! (non per forza appariscente)

Se vi può essere utile ho la pelle chiara e i capelli biondi!

Grazieeee

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,allora...se fossi stata chiara di carnagione ma mora,ti avrei consigliato di mettere tonalitá comunque chiarissime e con un pó di brillantina (non necessario peró) . Ma siccome oltre ad essere chiara sei anche bionda ti sconsiglio colori chiari...certo,non dovrai sembrare un pagliaccio pieno di stucco...ma dovrai far risaltare un pó il colorito e far da contrasto,insomma. Potrai usare dei colori sul celeste e poi mettere un pó di sfumatura (dello stesso colore,ma con tonalitá + scura) alla finitura dell`occhio. Oppure usare colori caldi,come il marroncino chiaro,pesca,rosé,e sempre a sfumare. Poi metti un pó mascara che da contrasto con gli ombretti e se vuoi un eyeliner fina fina.(peró non sopra e sotto,o solo sotto o solo sopra,se nó fará sembrare l`occhio otticamente + piccolo. NOn immischiare troppi colori e tonalitá,non usare nero,viola e rosso (come fanno alcune,che sembrano ridicole poi) specialmente tu ,che sei chiara...non staresti bene. Poi per finire metti della cipria rosata,color pesca e lucidalabbra (mai rossetto in etá giovane,se son chiari ok ,se no evita) color pesca o su tonalitá rosa ...sta sempre bene a chi é chiaro. Comunque ,se vuoi un consiglio vai da qualche esperta,tipo un profumeria e lei saprá consigliarti bene,come ha fatto con me. e da allora non ho mai avuto problemi ad abbinare.

• 1 decennio fa

Io ho gli occhi azzurri, anche se ho i capelli con i riflessi rossi ma per enfatizzare il colore degli occhi utilizzo solo il kajal e mascara nero; su di me ho notato che meno trucco metto, più si esalta il colore degli occhi e il taglio. Ovviamente uso anche una matita per le sopracciglie per esaltare il disegno.

Truccando così poco gli occhi puoi così valorizzare con un bel colore le labbra e magari mettere un pò di blush nelle guance.

Il risultato è uno stile "acqua e sapone" ma di classe.

• 1 decennio fa

Ehi ciao! Io sono molto simile a te, soltanto k ho gli occhi nocciola/verdi. Quando trucco a mia sorella, k ha gli occhi azzuri, le metto la matita nera sopra, facendola verso l'interno fine, e verso l'esterna un pò + grossa, ma senza esagerare con lo spessore. Poi le metto il mascara, anch'esso nero, curvando le ciglia verso l'esterno, passando il "pennellino" a zig zag x infoltirle.

Se nn riesci a metterebene l'eye liner, prendi la classica matita x gli occhi, la attemperi bene, e fai dei piccoli trattini x tutto l'occhio dall'interno verso l'interno e viene molto bella ed è + semplice da realizzare!

Poi se hai un pò + ti tempo puoi mettere un'ombretto azzurro/blu anche grossolonamente con le dita, sia sulla palpebra k sotto le ciglia inferiori, altrimenti anche solo l'eye liner, con una base omogenea e pulita, secondo me fa un bel effetto!! Ti metto una foto così capisci meglio.. Baci!

• Anonimo
    1 decennio fa

una mia amica ha gli occhi azzurri chiari chiari e si fa il contorno occhi con una matita dello stesso colore.. molto bella..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • essendo chiara di carnagione e bionda ti suggerisco di mettere degli ombretti chiari e vivaci allo stesso tempo ... l'ombretto celeste li valorizza molto . Per ampliare lo sguardo prova a mettere dell'ombretto piu chiaro sulla palpebra fissa (non so se e giusto detto xD) e piu scuro sulla palpebra mobile sfumando verso l'esterno ... poiche vuoi valorizzarli evita la matita nera che li rimpiccolisce ... usa una matita di un colore piu chiaro o dello stesso colore dell'ombretto ... sembra lungo ma E VELOCE E FACILE ciauuu! facci sapere come va ^^

• 1 decennio fa

Un po' di cipria rosa sulle guancie(non tanta perchè se no si nota troppo...!) matita azzurra negli occhi e un velo di lucidalabbra...K ne pensi? cmq se hai gli occhi azzurri sei già fortunata e non hai bisogno di valorizzarli perchè si valorizzano già da soli!!

Saluti!!

• 1 decennio fa

metti l'ombretto celeste.:)

• 1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.