Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

cuccioli di gerbillo?

i gerbilli sono animali molto socievoli e curiosi,in natura vivono in colonie numerose e in cattività vanno tenuti almeno in coppia perchè se no soffrono la solitudine. non uccidono quasi mai i cuccioli,anzi,il maschio aiuta sempre la femmina nella cura. inoltre sporcano pochissimo (essendo animali del deserto) e non puzzano per niente. una coppia in un terrario di 60x40 può essere tenuta tranquillamente anche un mese senza cambiare la lettiera,e non puzzerà minimamente. per finire,non mordono quasi mai e vanno nutriti all'incirca come i criceti.

le mie domande sono due:

1) siccome i miei gerbilli hanno fatto 5 ciccioli ieri notte,tra un mese quando saranno svezzati vorrei venderli a 4 euro l'uno. c'è qualcuno di milano che li vuole? si accettano prenotazioni,anche perchè tra un mese la femmina partorirà di nuovo e quindi tra due mesi e mezzo al massimo avrò un'altra cucciolata.

2) qualcuno ha un vecchio acquario di dimensioni minime 100x40x30 altezza da regalare? non importa se perde,se è conciato male o se la luce non funziona,basta che i vetri non rischiano di rompersi e che ci sia il coperchio,mi serve per tenerci i gerbilli visto che voglio allevarne una decina (6 nell'acquario grosso e 2 in quello "piccolo" dove sono ora).

la mia mail è RhO_thewriter@hotmail.it,spero che li vogliate prendere visto che i miei sono di razza yellow fox,e in negozio si trovano ad un prezzo tra i 15 e i 20 euro!

ecco le foto dei genitori coi due cuccioli della scorsa nidiata,nel lavandino durante la pulizia mensile del terrario.:

http://img23.imageshack.us/img23/2192/famiglia1.jp...

ed ecco una foto del papà due giorni dopo averlo comprato:

http://img14.imageshack.us/img14/397/gerbilli2.jpg

Aggiornamento:

sono iscritto al forum di gerbillo.com,e ovviamente eviterò i proprietari di rettili e simili xD

Aggiornamento 2:

non li faccio adottare perchè mi fa comodo qualche euro in più,se non trovo nessuno che me li compra a 4 euro (cifra ridicola tra l'altro) riportandoli in negozio me li valutano 2 euro,non è molto ma è sempre qualcosa.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, io ho avuto un gerbillo alcuni anni fa e il tuo annuncio mi ha fatto venire voglia di adottarne uno.... ma con 5 gatti in casa e una serie di altri animali, devo farmi forza e non prenderlo.

Puoi portare la tua richiesta al forum del sito www.gerbillo.com, e chiedere se c'è qualcuno interessato ai cuccioli.

Infine stai sempre attento a chi ti compra i gerbilli; i proprietari di serpenti possono essere interessati perchè rappresntano una leccornia...

Ciao

http://www.gerbillo.com/forum/

• 1 decennio fa

perchè non li fai adottare???perchè speculare sugli animali

p.s. sono contenta che eviterai proprietari di rettili e altro,ho visto delle cose allucinanti su un sito

sono carinissimi i tuoi piccoli

eh già mi complimento,riportarli al negozio??ma che persona sei?non eri quello che non avrebbe mai dato un gerbillo a persone con rettili..che ne sai se i negoziante ne venderà uno ad una persona che ad esmpio ha un serpente eh?dalli ad un associazione

sei solo uno speculatore,che specula sugli animali

ecco perchè gli animali si ribellano

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a mettere un annuncio anche su italypet! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.