promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

AIUTOOO..PORTA ETHERNET..?

Aiuto, ho appena messo la line internet alice...è siccome in casa ci sn 2 pc...uno il mio e uno quello di mio padre...sto cercando di far collegare il mio pc direttamente tramite cavo ethernet a modem...ma nn ci riescooooooooo...aiutooo!!!Dopo una serie di tenatativi cn il mio ragazzo siamo riusciti a capire che il problema perviene dal malsano funzionamento della porta del mio cp!...aiutoooo..abbiamo crecato anke dei cd di installazione driver del mio pc, ma nulla...help help help.

Se gentilente sapete dirmi anke i prezzi di riparazione!...thankssss

Aggiornamento:

almeno così sembra...mi dà un punto interrogativo giallo sulla denominazione ethernet...bhè pensavo peggio...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi associo al nostro amico.

Cmq ci sono alternative: tipo piccole penne che trasformano un porta usb2.0 in ethernet, se non sapete metter mani nel pc.

Se poi vi da il punto interrogativo e volete provare a risolvere, provate a:

disattivare e riattivare la scheda (tasto destro da dove vedete l'icona col punto interrogativo)

--oppure--

fate disintalla, poi andate in alto sempre su pannello di controllo in gestione periferiche e su azione scegliete "rileva modifiche hardware".

---oppure---

Reinstallate i driver prendendoli dal cd della scheda madre (asus, asrock, abit, gigabyte sono le più usate), o scaricandole dall'altro pc e portandoli qui con una chiave usb.

-----oppure----

provate il cavo ethernet funzionante della altro pc su questo pc.

se non conoscete il modello e marca della vostra scheda madre installate il programma everest (anche di prova va bene) vi dirà tutto

http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

Fonte/i: Il mio lavoro
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se si tratta di un PC desktop, una scheda ethernet costa una decina di euro circa e si monta molto facilmente in uno dei connettori pci (quelli bianchi) della scheda madre, non occorre davvero un tecnico! Ma siamo sicuri che quella che c'è non funziona?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.