Driver audio windows xp, help!?

Ciao ragazzi!

Ho rinstallato ieri sul mio pc di casa windows xp xkè x colpa dei virus era diventato inutilizzabile. Il problema ora è che devo installare un driver audio per poter sentire il volume, ma nn saprei dove trovarlo.

Il mio pc nn è proprio nuovo e mi è arrivato in eredità, quindi anche la scatola cn tutte le istruzioni nn contiene probabilmente più gli stessi cd di allora. Quindi la mia domanda è, c'è un sito internet dove lo potrei prendere sto driver? E che tipo devo scaricare?

E poi, x casa devo installare anche uno video x poter boh che ne so guardare i video o giocare ai giochi?

Grazie mille!

Aggiornamento:

ops, x caso.. =)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' molto semplice, vai al seguente sito http://www.pcidatabase.com/ , poi lasciando aperto la pagina fai tasto destro su risorese del computer, proprietà, nella tendina che si apre selezioni l'etichetta con scritto hardware, gestione periferiche, tasto destro sulla periferica senza driver, proprietà, dettagli, e nella voce id istanza perifericadovrebbero esserci due voci in tutto il nome VEN_... e DEN_... coppi i valori dopo le due voci e li inserisci nelle caselle del sito, batti invio e segui le istruzioni, poi ti coppi il linck del tuo driver vai sul sito e te lo scarichi.

Buona fortuna e buon lavoro.

• 1 decennio fa

ti potrei aiutare se mi dici il nome dei driver che ti servono. per esempio le schede audio piu diffuse sono della realtek e le schede grafica della nvidia.per guardare i video su internet ti serve adobe flash player e un lettore che supporti lo streaming tipo il vlc.se usi un pc vecchio avrai ancora le casse audio separate,puoi rispamiare spazio se ti prendi un monitor lcd con le casse integrate ai lati dello shcermo.

• 1 decennio fa

Prova ad andare su microsft update e vedi se ti da tutti idriver in automatico, se la scheda audio è integrata alla scheda madre devi andare sul sito del produttore della scheda madre trovare il tuo modello è scaricarti i driver audio, se invece non è integrata devi vedere la tua scheda audio che marca è andare sul sito trovare il modello e scaricarti i driver, lo stesso discorso anche scheda video

• 1 decennio fa

mi disp non saprei come aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.