Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Problema, io sono agonista di taekwondo WTF e full contact ma non so saltar la corda, è grave?

Problema, io sono agonista di taekwondo WTF e full contact ma non so saltar la corda, è grave?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mah, generalmente più che un esercizio per il fiato, sviluppa la tendenza al supplex, cioè quei movimenti coordinati e in sospensione, quei saltelli leggeri che lasciano l'atleta in movimento sul ring; fai delle cose che prevedono molto quest'aspetto...

All'inizio t'ingambi, ma se t'incapponisci alla fine viene fuori, e in men che non si dica farai la corda incrociando la fune come Rocky ^_^

Però come ti dicevo è usato per il fiato, io faccio anche delle sessioni di 4 minuti di seguito, per abituarmi al fiato di un round da 4 minuti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non è grave dal punto di vista combattivo in quanto non occorre saper saltare la corda per essere bravi nel combattimento , ma è una cosa molto utile per sviluppare coordinazione, tempismo e resistenza! io quando iniziai non ero in grado di fare 2 giri consecutivi... dopo 10 gg ne facevo 30.... dopo un mese 200....dopo circa un mese e mezzo ho imparato anke a fare il doppio giro e quello incrociato=) quindi ti do un consiglio... non demoralizzarti affatto se ti impegni ci riuscirai tranquillamente e poi vedrai ke ti piacerà sempre di + xkè vorrai continuamente superare i tuoi limiti... spero di esserti stato di aiuto ciao ciao =)

• 1 decennio fa

sisi

• 1 decennio fa

quoto kung fu panda....non è affatto grave...ognuno di noi può essere bravo in una cosa e meno bravo in un altra...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • elylea
    Lv 4
    1 decennio fa

che dire...quoto kung fu panda.

• 1 decennio fa

per me si perchè io ho fatto 2 anni di pallanuoto e sono in grado a farla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.