danielino ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Palestra-Calcio: 10 punti alla risposta più dettagliata!!?

Ciao ragazzi. Ho 17 anni e faccio calcio il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Vorrei integrare a questo sport anche la palestra il martedì e il giovedì, sia per ingrossarmi il fisico che potenziare la muscolatura. Secondo voi, facendo palestra due volte alla settimana, si vedranno risultati? O visto che sono solo sue giorni no? 10 punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i risultati si vedranno,ma stai attento all'inizio nn sforzarti troppo

te lo diko per sicuro ho proato anke io a fare cosi....e sto migliorando sia nel calcio(perchè corro di più) sia come muscolatura(addominali,pettorali,e le gambe soprattutto)

ora ti darò il mio programma di allenamento che svolgo il martedi e il giovedi da solo e senza andare in palestra

si vedono grandi risultati fidati:

6 serie da 50 addominali alti e bassi-

5 serie di flessioni da 15

4 serie di squot da 25-

25 secondi di ponte 2 serie-

4 serie da 40(glutei)-

4 serie da 25 di affondi bulgari-

4 serie da 15 di affondi esplosivi-

http://inside.nike.com/blogs/nikefootball-it_IT/ta...

esercizi ci sono anke qui ke ti spiegano come fare e c'è addirittura un allenamento specifico di potenziamento

ti dice anke esercizi tecnici per il calcio.....quindi è proprio un vero e proprio allenamento calcistico

ciao e spero tu segua i miei consigli in un mese ho raddoppiato forza e resistenza delle gambe che sono molto più grandi di prima,lo stesso vale per i polpacci,pettorali e addominali

• Anonimo
    1 decennio fa

ce la puoi fare tranquillamente, xo ci metterai un po di piu, xk andando due gg in palestra potrai fare meno esercizi ke se vai 3 vlte a settimana... xo se ti metti d'impegno e sopratutto ti fai fare una dieta da seguire per mettere massa i risultati li vedrai.. ma cerca di nn legarti troppo xk facendo calcio ti serve essere agile

• 1 decennio fa

Secondo il mio parere, questo che stai per fare è molto stupido: in pratica avrai tutta la settimana impegnata... questo influirà molto sul tuo rendimento, ma anche sulla tua prestazione fisica, visto che alla fine della settimana non ti reggerai neanche in piedi; il mio consiglio è quello di fare scuola calcio 2 volte a settimana (ti conviene martedì e giovedì) e poi di fare palestra anche questa 2 volte a settimana (ovvero mercoledì e venerdì): così facendo l' inizio settimana e il fine settimana lo potrai usare per riposarti.

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.