Per chi ha pazienza... un elenco di quello che servirà per il bebè?
ciao mamme, so che questa domanda è probabilmente già stata fatta e rifatta e quasi mi vergogno... ma qualcuna di voi mi potrebbe linkare o copiare un elenco di tutte le cose che servono per l'arrivo di un neonato? incluse cose tipo umidificatore, termometro e oggetti vari.... grazie di cuore!!
silveretta e Maya 33+3
11 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
Occorrente per la Mamma:
3 camicie da notte aperte, vestaglia, pantofole, 4 mutande a rete, assorbenti grandi, asciugamani, necessario per l´igiene personale
Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 4 cambi in bustine di plastica con nome e cognome della mamma:
- magliettine e mutandine o body di lana/cotone o cotone oppure canottiere in estate
- coprifasce e ghettine o tutine adatte alla stagione
- scarpine o calzine
- 3 asciugamani
Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Documento d´Identità
Esami Gravidanza Completi (ECG, Gruppo Sanguigno, Marker Epatite B e C)
Copie di cartelle cliniche di precedenti ricoveri
Eventuale documentazione rilasciata dal medico curante
Note:
E´ consigliabile usare indumenti morbidi, di tessuto non sintetico, non usare colori forti, per le lane scegliere quello a pelo lungo tipo angore e lavare preventivamente tutti gli indumenti del bambino
- moncici 3x2Lv 51 decennio fa
Oltre a quello che ha scritto Luna che ti sarà utilissimo inospedale direi:
Termometro: se ne hai ereditato uno rettale a mercurio sarebbe il top, altrimenti ci sono quelli digitali. In farmacia ne ho visto uno incorporato nel ciuccio.
Pannolini a gogò
Salviette per il cambio
Cremina per il cambio
Garzine sterili per la medicazione del moncone ombelicale
Alcool a 70° semper per la medicazione del moncone
Body a gogò (a volte ne cambi più di uno al giorno)
Vaschetta per il bagnetto
Immagino che riceverai tante tutine, quindi compra solo il minimo indispensabile, poi vedi.
- ciondola75Lv 71 decennio fa
silve macche vergognarsi. c e solo da imparare
allora culla (o scegli di farlo dormire nel passeggino)
fasciatoio
sacchi nanna (no a lenzola e coperte!)
carillon
pannolini
calzine
tutine
body
pannolini
termometro
copertina (usala magari gia tu adesso cosi prende il tuo odore e la metterai nella culla o vicino a lui cosi si tranquillizza)
umidificatore lascerei perdere
crema sederino allo zinco
niente salviette umidificate (solo x quando siete in giro) a casa solo acqua che irrita di meno
no a shampoo o saponi. usa il sapone di marsiglia per lavarlo che ha il ph neutro e non da irritazioni.
- Anonimo1 decennio fa
Ciao il nostro ospedale ci aveva dato questa lista:
Occorrente per la Mamma:
1 camicia da notte con maniche larghe per il parto, camicie da notte aperte fino alla vita oppure pigiama per la degenza in reparto, reggiseno per l´allattamento, mutande di rete o di carta, assorbenti grandi specifici da puerperio, occorente per l´igiene personale, asciugamani o eventuale accappatoio, detergente intimo, rotolo di pannocarta come asciugamano da bidet
Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia:
- body o magliette di cotone con mutandine (anche nei mesi invernali)
- tutine (adatte alla stagione)
- un asciugamano per il cambio del bambino
- eventuale copertina
- un pupazzetto per l'uscita
Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Codice Fiscale
Esami Gravidanza
Gruppo Sanguinio della Mamma
Per il rientro a casa:
Culla o lettino o carrozzina (dipende dove vuoi farlo dormire)
fasciatoio o con vaschetta o senza
sacco nanna in base alla stagione (non è essenziale però secondo me è molto più comodo di coperte e lenzuolini)
carillon
pannolini
calzine
tutine tante
body tanti
termometro (se hai quello al mercurio e meglio)
copertina
lenzuolini sia per carrozzina che per lettino o culla
crema allo zinco
copeptte assorbilatte e conchiglie assorbi latte (sono rigide)
un detergente corpo/capelli oppure l'amido di riso da sciogliere nel bagnetto
garzine per la cura del cordone
soluzione fisiologica per pulire gli occhietti
alcool rosa per la cura del cordone
trio
bilancia -non è essenziale-
aspiratore nasale
spazzolina per capelli
forbicine arrotondate
ciucci e portaciucci
biberon grande e piccolo
scalda biberon
sterilizzatore
bavaglini
cappellino
traverse salva pipi/pupu per carrozzina e lettino o culla
Penso di aver messe tutto, se mi viene in metne altro te lo aggiungo anche se dovessi chiudere la rispsota.
Un bacio, in bocca al lupo!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- amore di mammaLv 51 decennio fa
°lettino con paracolpi e cuscino anti soffocamento
°fasciatoio con eventuale vaschetta da bagno
°trio di qualunque marca (passeggino ovetto navetta con materassino e cuscino anti soffocamento)
°bilancia
°detergenti e creme per il viso il corpo e per il sederino che deve essere allo zinco
°termometro
°spugna
°sdraietta
°aspiratore nasale
°spazzolina per capelli e per crosta lattea
°forbicine
°disinfettante garze e fascia elasticizzata per il cordone ombelicale
°ciucci e portaciucci biberon grande e piccolo
°scalda biberon
°sterilizzatore
°deumidificatore
°lucine notturne
°carillon per favorire la nanna
°tutine body calzini bavaglini cappellino
°lenzuola per lettino e navetta con relative copertine
°pannolini
°salviette per quando si esce sennò se sei a casa lava direttamente
°borsa per uscire
°detergente neutro e disinfettante per i vestitini
- DaDa1pàLv 41 decennio fa
http://www.mammedomani.com/valigia.htm
..a me è stato molto utile!!
..nn l'ho presa tt xò x avere un'idea delle cose ke possono servire è il massimo!!
- mamminaLv 51 decennio fa
Credo che tu stia parlando della preparazione della cameretta etc per cui ti metto questo link dove c'è un po' di tutto diviso per genere e marca: http://www.culladelbimbo.it/index.asp. E' carino perchè non essendo un sito monomarca ti da le caratteristiche dei prodotti di diverse marche così puoi scegliere quella più congeniale a te.
- 1 decennio fa
Allora. Per te mamma: una vestaglia, 3 camicie da notte aperte sul davanti, mutande usa e getta post-parto, assorbenti post-parto, crema Vea Oil contro i piccoli dolori dei capezzoli. per casa: coppette assorbi latte, reggiseni da allattamento, saugella per i lavaggi intimi. Per la piccola: body manica corta o lunga(io ho preferito a manica corta) 4 tutine di spugna non troppo pesante, bavaglini,una copertina. per casa: forbicina per tagliare le unghie, garze per pulire il cordone ombelicale, cremina per il cambio, LIBENAIR per lavare viso e nasino della piccola...mi sembra tutto! tanti auguri!
- Anonimo1 decennio fa
Ho visto che le ragazze ti hanno segnato tutto l'occorrente.
Dal mio piccolo, visto che sono una fissata di ecologia, ti consiglio di usare i pannolini lavabili. Oltre a produrre meno rifiuti (800Kg di pannolini usa e getta in meno) risparmi ben 2/3 del costo totale degli usa e getta.
In bocca al lupo per il parto!
- Anonimo6 anni fa
Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq4fDP dove trovi una ampia scelta di scaldabiberon.
Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.