promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

le porte di casa si usano con i vetri o senza?

non mi serve luce ma voglio sapere se si usano con vetri o senza per questione di estetica ambiente contemporaneo/classico porte ed inficssi da comprare color legno

Aggiornamento:

pardo anche io so scrivere tanto e non dire nulla... è facile così!

9 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se non hai problemi di illuminazione ti consiglio di optare per il pannello senza specchiature,

http://www.garofoli.com/porte/porta.asp

ma nel caso tu fossi orientata su essenze come il wengè allora il suggerimento cambia.....perchè le porte in legno scuro sono molto d'effetto (e tendenza) ma tendono ad "avanzare" e quindi a rimpicciolire gli ambienti che le accolgono, quindi molto meglio ridurre la superficie scura optando per porte con vetri (molto piacevoli le tipologie con cornici sottili e vetri ripartiti a fasce orizzontali tipo http://www.garofoli.com/porte/porta.asp

o questa

http://www.garofoli.com/porte/porta.asp?s1=4&s2=1

Personalmente prediligo porte ed infissi in essenze chiare, o laccate panna o avorio, o interamente in vetro acidato, laccato o con pellicole decorative con soggetti complementari allo stile della casa e degli arredi

ciao

se scegli serramenti scuri o hai prquet scuro, potresti orientarti su porte chiare con inserti in legno scuro tipo queste

http://www.audasso.it/configuratore.asp?par=789298...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

mio fratello ha appena cambiato le porte,lui le ha messe senza vetri,l unica cosa che rimpiange è di non aver messo il vetro sulla porta della cucina..quindi il mio consiglio è:tutte porte senza vetro ad eccezione della porta della cucina,cosi ti fa un po di luce..

• 1 decennio fa

bè oltre al gusto non puoi mettere una porta trasparente in bagno

io arredo e a me piacciono molto le porte scorrevoli o se in vetro con vetri colorati o semplici decorazioni sempre scorrevoli se non hai lo spazzio per farle scorrevoli puoi fare semplici porte in vetro opaco o con decorazioni o in legno chiaro

• 1 decennio fa

per lo stile contemporaneo classico potresti aprire anche solo degli archi ...le porte sono senza vetri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La porta bianca, semplice (no pantografie disegni e cose strane, con stipiti non stondati, è quella che sicuramente si adatta ad ogni tipo di arredamento ed è quella più moderna...

Puoi fare una porta a vetro ad esempio quella che collega la cucina e il salotto magari totalemten diversa adlle altre, scorrevole e in solo vetro + acciaio... dipende un po' da cosa ti piace...

• 1 decennio fa

in un ambiente classico ...... dovrebbero essere solo di legno!!!!!

ma se posso permettermi un consiglio ..

cerca di seguire solo il tuo stile....

perchè è l'insieme che deve essere armonioso e..

deve piacere a te!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Beh dipende dai tuoi gusti in fatto di arredamento... possono andare bene in entrambi i casi...

• Anonimo
    1 decennio fa

credo sia solo una questione di gusto..

io le preferisco piu senza ma se fatte bene anche con i vetri sono bellissime

• 1 decennio fa

NO NON SI USANO I VETRI PER LA PORTA DI CASA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.