Pedenosso, Isolaccia o Premadio?
Di questi paesini nelle vicinanze di Bormio, cosa mi sapete dire? qual'è il più carino per passarci un mese d'estate in una zona tranquilla? grazie
ma la pozza in che paese si trova? sempre a isolaccia?
1 risposta
- 1 decennio faRisposta preferita
Il più bello è Isolaccia è in una piana io ho un appartamento in centro ... nella piazza ... ti interessa? E' nel Parco Nazionale Dello Stelvio a 5 minuti da Semogo e anche da Premadio (5 minuti) che sono però scocesi come paesi. 40 mq camera e soggiorno con ingresso dal terrazzo, in condominio ma indipendente, con lavatrice, lavastoviglie, TV satellite, DVD, microonde, e super accessoriato. Parcheggio condominiale, 4+2 posti letto. Cantina. Servito tutto a minimo 50 massimo 100 metri.
Pista ciclabile 30 metri che collega bormio con semogo, illuminata (ideale per passeggiare). Le terme di Bormio sono a 5 Km (ci puoi andare in bicicletta non è faticoso). Ma se non vuoi spedere c'è la POZZA un pozzanghera, a bordo ruscello, con acqua a 40 gradi, pulitissima (acqua corrente) dove puoi farti il bagno termale anche di notte .... è magico ... credimi. Io lo faccio in inverno con la neve tutt'intorno.
C'è un museo di cose vecchie e cappelli ... è privato ma se chiedi alla propietaria te lo mostra (non devi pagare) lei non aspetta altro che raccontarti la storia di quelle cose.
Un piccolo teatro a 20 matri da casa dove rappresentano piccoli spettacoli o documentari della zona.
I campi di bocce e le gare di calcetto sono al EX PINGO.
Organizzano parecchie cose in estate alla tensostruttura. Gli impianti sportivi e di risalita delle piste da sci (in estate per i funghi) sono a 300 metri dal centro.
Il passo dello stelvio è a circa 40 minuti e puoi sciare anche in estate.
I laghi di Canacano sono splendidi ci sono tavoli e barbecue per fare grigliate a disposizione di tutti e si può fare il giro dei due laghi solo in bicicletta (facile).
Se invece vuoi discoteche e Boowling 10 minuti a Bormio è una città. 30 minuti a Livigno ...caotico ... è zona franca (tax free)....un sacco di negozi. L'autobus per Bormio e Livigno è davanti a casa ma per andarci la sera ci vuole l'auto.
Ciaooo Sandrocchia
Fonte/i: sandra.canali@fastwebnet.it