emilias ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

Pedenosso, Isolaccia o Premadio?

Di questi paesini nelle vicinanze di Bormio, cosa mi sapete dire? qual'è il più carino per passarci un mese d'estate in una zona tranquilla? grazie

Aggiornamento:

ma la pozza in che paese si trova? sempre a isolaccia?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il più bello è Isolaccia è in una piana io ho un appartamento in centro ... nella piazza ... ti interessa? E' nel Parco Nazionale Dello Stelvio a 5 minuti da Semogo e anche da Premadio (5 minuti) che sono però scocesi come paesi. 40 mq camera e soggiorno con ingresso dal terrazzo, in condominio ma indipendente, con lavatrice, lavastoviglie, TV satellite, DVD, microonde, e super accessoriato. Parcheggio condominiale, 4+2 posti letto. Cantina. Servito tutto a minimo 50 massimo 100 metri.

Pista ciclabile 30 metri che collega bormio con semogo, illuminata (ideale per passeggiare). Le terme di Bormio sono a 5 Km (ci puoi andare in bicicletta non è faticoso). Ma se non vuoi spedere c'è la POZZA un pozzanghera, a bordo ruscello, con acqua a 40 gradi, pulitissima (acqua corrente) dove puoi farti il bagno termale anche di notte .... è magico ... credimi. Io lo faccio in inverno con la neve tutt'intorno.

C'è un museo di cose vecchie e cappelli ... è privato ma se chiedi alla propietaria te lo mostra (non devi pagare) lei non aspetta altro che raccontarti la storia di quelle cose.

Un piccolo teatro a 20 matri da casa dove rappresentano piccoli spettacoli o documentari della zona.

I campi di bocce e le gare di calcetto sono al EX PINGO.

Organizzano parecchie cose in estate alla tensostruttura. Gli impianti sportivi e di risalita delle piste da sci (in estate per i funghi) sono a 300 metri dal centro.

Il passo dello stelvio è a circa 40 minuti e puoi sciare anche in estate.

I laghi di Canacano sono splendidi ci sono tavoli e barbecue per fare grigliate a disposizione di tutti e si può fare il giro dei due laghi solo in bicicletta (facile).

Se invece vuoi discoteche e Boowling 10 minuti a Bormio è una città. 30 minuti a Livigno ...caotico ... è zona franca (tax free)....un sacco di negozi. L'autobus per Bormio e Livigno è davanti a casa ma per andarci la sera ci vuole l'auto.

Ciaooo Sandrocchia

Fonte/i: sandra.canali@fastwebnet.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.