giulia b ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

scelta antivirus freeware?

il mio pc è stato infettato dal virus vb-eaa(trj) pur usando avast..me lo sono fatto togliere in un centro assistenza..mi hanno consigliato di cambiare antivirus..esiste un antivirus freeware che riconosca questo tipo di virus nel caso dovessi rincontrarlo?grazie

ps me ne frego e tengo avast cmq?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

gli antivirus free per eccellenza sono 3: avira, avast e avg

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è la versione gratuita per uso personale della più performante release Premium. Il software è progettato per consentire una completa protezione contro virus, trojan, backdoor, hoaxes, worm e dialer. Il sistema di Avira Antivir monitorizza tutte le attività con l'esterno e rileva eventuali minacce prima che queste riescano ad infettare il computer. Oltre ad un ottimo sistema euristico in grado di individuare comportamenti pericolosi anche in virus non ancora classificati, le definizioni vengono aggiornate automaticamente e quotidianamente. Avira fornisce una costante protezione in tempo reale durante la navigazione in internet oppure all'apertura di file o allegati email. L'interfaccia dell'antivirus Avira è semplice da utilizzare e la gestione delle varie impostazioni è estremamente intuitiva.

In sintesi le caratteristiche principali di Avira AntiVir Personal sono:

* completamente gratis per utilizzo personale

* protezione contro virus, trojan, backdoor, hoaxes, worm e dialer

* scansione dei file in tempo reale

* motore euristico per la protezione in tempo reale

* funzione di ignore-list

* download incrementali e delle firme

* funzione di pianificazione per download e scansioni del sistema

Avast Home Edition è un antivirus gratuito che garantisce la sicurezza del pc. Il software di Alwil, nel contesto di una interfaccia molto intuitiva e semplice, fornisce tutte le caratteristiche di base dei più usati antivirus:

* analizza ed elimina i virus già presenti nei file e nel sistema;

* avverte della presenza di "cavalli di *****" (trojan),

* monitorizza continuamente i nostri files mantenendo un processo residente,

* controlla il contenuto degli allegati dei posta elettronica,

* garantisce la protezione anche nell'utilizzo di programmi peer to peer e IM,

* si aggiorna automaticamente (ma solo previa registrazione).

In questa versione è stato migliorato il sistema di rilevamento dei virus, è stato diminuito l'utilizzo di memoria per il caricamento del software e sono state aggiunte nuove traduzioni in diverse lingue. L'articolo di approfondimento chiarisce eventuali dubbi.

AVG è un tool di protezione gratuito contro i virus e gli spyware, di semplice utilizzo e aggiornabile. Sviluppato sulla base della versione professionale, fornisce un alto livello di protezione ed utilizza le risorse in modo limitato per non appesantire il sistema.

L'interfaccia in italiano è strutturata in settori ognuno dei quali gestisce una specifica funzione: scansione manuale, pianificazioni, protezione, controllo posta elettronica, aggiornamenti e rapporti.

Il software include un servizio di update automatico del database, per tenere sempre aggiornata la lista dei virus. La funzione AVG Resident Shield protegge il sistema in tempo reale durante l'apertura di un file o l'avvio di un programma.

In questa versione è stata migliorata la scansione per i dati memorizzati su file system NTFS ed è stata migliorata l'interfaccia grafica.

Tra le novità di questa versione:

- protezione spyware integrata;

- link scanner che fornisce il ranking di protezione dei link ricevuti a seguito di ricerche tramite Google, Yahoo e MSN.

http://download.html.it/categorie/start/60/windows...

• 1 decennio fa

avg,avira .no avast che rallenta il pc

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

avast non è un buon antivirus.qualche virus non lo cancella.

per me il migliore antivirus free che non mi ha dato mai problemi e che offre una protezione ottima per il pc è AVG Free 8.5.

scarica avg da qui:

http://www.gratis.avg.it

la nuova versione 8.5 ha database completo,in grado di rilevare e cancellare tutti i virus!!!!!!

non mettere neanche avira perchè non cancella molti trojan!!

dammi retta,io ti consiglio di mettere AVG Free 8.5!!!

per me è stato sempre il migliore dalla versione 8.0 in poi,ma adesso con la 8.5 è molto meglio in confronto con avast o avira.

io ho utilizzato avast per molto tempo ed era il migliore,ma dopo un po' di anni ha peggiorato.

invece AVG ha fatto dei salti mortali,fino ad arrivare a essere il migliore dei free!!!!!!!

poi ognuno può mettere quello che vuole,ma non penso che avresti fatto questa domanda se già sapevi cosa mettere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.