E' possibile utilizzare un computer con un masterizzatore DVD solo esterno, senza un'unità ottica interna?

E' possibile installare il sistema operativo dalla "schermata di avvio" da questo lettore esterno e usare normalmente il computer?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il tuo Bios supporta il start da USB e possibile di installare il SO dal lettore esterno.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il mio computer per problemi tecnici non legge ne cd ne dvd per un guasto all'unità ottica allora ho comprato un masterizzatore esterno e...funziona correttamente, anzi ancora meglio del masterizzatore interno!

• 1 decennio fa

non credo possa in quanto si dovrebbe prima installare i driver della periferica...cmq può anche sserci la possibilità che funzioni visto che dopotutto è un lettore e seppour esterno dovrebbe cmq essere riconosciuto come periferica usb...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

Dipende dal PC! Se lo stesso puo' fare il boot dalla periferica USB non ci sono problemi, e, se non e' troppo vecchio dovresti riuscirci, anche se l'installazione sara' molto lenta...

Almeno credo di aver capito questo, anche se non capisco che significa installare il sistema operativo dalla schermata d'avvio??

Forse vuoi dire scegliere come drive di boot il dvd esterno???

F.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.