sono andata dai carabinieri oggi e ho chiesto come posso risolvere questo problema. sono comproprietaria di un?

garage,mio fratello ha le chiavi e non le da a nessuno neanche per fare la COPIA. ilmio avvocato gli ha scritto una lettera,e lui risp che io ho perso le chiavi ma non e vero. non le homai avute. il carabiniere oggimi ha consigliato di chiamare un fabbro e fare togliere la serratura....ma è legale farlo? che rivendicazioni potrebbe fare mio fratello? lui ha la mia stessa quota di proprietà, ma se ne completamente impadronito.inoltre c'e ilmio motorino e bicicletta all'interno

Aggiornamento:

per carlito. ma lui a me non le ha date proprio le chiavi. ha scritto al mio avvocato che e disposto a darmi una copia pagando le ore che lui perde per fare copia e altre spese.ma lui si e impadronito della copia originale che era di mio padre che e morto nel 2006.snqueasi tre anni che lo usa. ilmio avvocato gli ha chiesto di pagare in proporz.alla mia quota un canone dilocazione per il mio mancato utilizzo...lui dice che non esiste una legge del genere

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Bryllistar, la strada più breve é: prendi un fabbro cambia la serratura.

Tuo fratello nulla potrà eccepire atteso che, per sua stessa ammissione, ha perso le chiavi, e, pertanto l'accesso (in teoria) sarebbe precluso anche a lui.

Quanto sopra, ti è pienamente consentito per la tua qualità di compropietaria sul bene immobile.

Consegna, comunque una copia della chiave anche a lui, altrimenti facendo, passeresti tu dalla parte del torto, ovvero ti esporresti ad un eventuale azione possessoria, da parte di tuo fratello.

Resto a disposizione.

Ciao Carlito

II post. Tuo fratello, facendo proprie le chiavi appartenute a tuo padre, senza metterle a disposizione degli altri eredi , ha commesso un reato, ovvero appropriazione indebita.

Tu sei obbligata a pagare il canone, per quota.

Ed allora un consiglio: cambia serratura con la scusa che sei andata presso il garage hai visto la serratura forzata, e hai provveduto, al fine di preservare la proprietà, a cambiare serratura.

Intima, inoltre, una querela vedrai che le cose cambiano.

Resto a disposizione.

Ciao Carlito

Fonte/i: Avv.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se sei comproprietaria sei nella tua proprieta' fai quello che vuoi

percio' ci vai con un fabbro togli la sua serratura ne metti una nuova e dai la chiave a tuo fratello dimostrandoti piu' intelligente di lui gli dai un bacio dicendogli che non gli porti rancore. come minimo si dovrebbe sentire peggio di un cane , pero' non conosco la persona e stai attente potrebbe morderti.

se lo fai sappimi dire auguri

• 1 decennio fa

che noia, ma sei proprio sfortunata tutte a te capitano?

• Bè,se te l'hanno detto i carabinieri penso tu possa farlo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.