Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

consiglio parete colorata camera da letto?

La mia camera è molto piccola con i soffitti alti 3.70 m, poco illuminata con una finestrina di quelle in alto, perciò è un pò grigettina come camera!

Abbiamo fatto io e il mio raga una scultura grigia dietro la testata del letto e una cornice di colore grigia!

L'armadio è alto con tutti gli specchi, il letto è di pelle bianca, il tappeto blu navy. Vorrei rendere la camera più calda e accogliente perciò pensavo di colorare la parete che vedevo appena entravo di un colore chiaro ma caldo.mi date dei consigli?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè, se ti piacciono i colori caldi, penso che un arancione vada bene. Arancione e blu si intonano tra loro, perciò è ok anche per il tappeto!! Oppure rimane molto bello il giallo ocra. Proprio per sbizzarrirmi, ti propongo il color ciclamino (fucsia) perchè stanno tornando di moda i colori sgargianti. Comunque, per tutte queste tinte, dato che hai la stanza piccola e vorresti l'impressione che sia più grande, ti consiglio di dipingere usando la tecnica della spatolatuta perchè è molto da effetto (anche la mia camera è stata pitturata in questo modo e ti giuro è molto bello).

P.S. Spero di esserti stata un pochino d'aiuto!

• 1 decennio fa

ci va un bel giallo carico!!!!!!!!!

la mia è cosi risalta moltissimo

• isabel
    Lv 4
    1 decennio fa

Tingila di azzurro cielo intenso, scalda il grigio, poi dà un'atmosfera di serenità e tranquillità, l'ideale per un buon sonno ed un bel risveglio.

Io ho il letto con la testata in pelle bianca e la poltrona uguale.Piuttosto ho intensificato il colore nella mantovana e nel copriletto con fiori blu e foglie verdi con sprazzi di rosso.

• 1 decennio fa

io ci metterei un bel colore indaco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna S
    Lv 4
    1 decennio fa

soffitto assolutamente bianco direi, così dà luce, hai fatto bene a scegliere un armadio di specchi così riflette la luce.

per la parete i colori caldi sono quelli che vanno dal giallo al rosso, però con elementi grigi e un tappeto blu, non so mica... che ne dici di un bel rosa? è un colore caldo e allegro che sdrammatizzerebbe i colori decisamente freddi del resto dell'arredamento. quando andrai nel colorificio troverai delle mazzette di campioni, tra quelle minimo troverai 5 nuances diverse per colore, scegli tu ma visto che chiedi consiglio, ti rispondo che io sceglierei un rosa chiaro, dato dall'unione di rosso e bianco, senza aggiunte di giallo. per il soffitto bianco assoluto per avere chiaro, ma prenderei una vernice con i luccichini dentro. il vano finestra lo dipingerei di bianco, magari con i luccichini, come ho fatto a casa mia, perchè la quantità di luce che ne ricaveresti sarebbe massima. e alla finestra una tendina di quelle a mezza copertura, trasparente e blu come il tappeto, o bianca con particolari blu. che ne dici?

• 1 decennio fa

la mia camera è azzurra, ma sto pensando di cambiarla e farla lilla...nel tuo caso ti consiglierei un arancione non troppo chiaro...mi sembra adatto alla tua camera...

spero di averti aiutato...buon pomeriggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.