X le ragazze con le unghie lunghe...?

come si fa a schiacciarsi i brufoli o i punti neri con le unghie lunghe? io le ho da poco, non lunghissime, circa 5mm e con la french e non ci riesco! mi si incurvano le punte se faccio pressione e fanno male + del brufolo in questione!!Voi come fate??quali sono le vostre tecniche?

oppure a togliere le lenti a contatto senza pizzicarsi l'okkio??

un'ultima cosa: nonostante le pulisca e le curi molto, sotto l'unghia si forma lo sporco..è normale??

10 punti alla + completa

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho le unghie lunghe, anche più delle tue... e in effetti non è proprio semplicissimo schiacciarsi questi maledetti brufoli!!!

Cmq io (anche per evitare di farmi delle enormi ferite) piego un pezzo di carta igenica e lo metto sulle due dita con cui schiaccio...... magari all'inizio devi imparare come metterli, ma poi è fatta! Cerca di non fare una grande pressione subito, è megliouna cosa graduale così eviti che ti si pieghino e di farti una ferita (che con le unghie lunghe è molto facile!!).

E' normalissimo che ti si formi lo sporco sotto le unghie, soprattutto quando sono lunghe! Io uso usa spazzolina quando mi lavo le mani: la puoi comprare in qualsiasi supermercato, costa poco ed è una bomba!! ha una forma rettangolare....

Per le lenti devi fare attenzione... è tutta questione di abitudine... apri bene l'occhio!!

Spero di averti dato qualche buon consiglio... fammi sapere se vuoi qualche chiarimento!! ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

x schiacciarti i brufoli fatti aiutare xkè è veramente doloroso... di solito x togliermi le lentine faccio attenzione oppure provo cn il dito k ha l'unghia meno lunga.... ti do un consiglio se ti si forma lo sporco prova cn le altre unghie a toglierlo.... ciaooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

devi farlo con i lati dei polpastrelli!!!avvicini due indici..io me le mangio ma le vedo dalkle mie amike!! ciaoo=)

• Anonimo
    1 decennio fa

ke ti si sporkino è normalissimo..

-x schiacciarti i brufoli se ti fanno male le unghie o cmq ti si incurvano evidentemente sono troppo fragili..

-x le lenti io lofaccio traquillamente con le unghie...se fai velocemente nn lo senti nemmeno

=P baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://eliminareacne.netint.info/?4yDF

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• 1 decennio fa

Io mi ero fatta la ricostruzione con il gel, ma ogni settimana era dall'estetista x farmele accorciare, in pratica al lavoro quando scrivevo sulla tastiera del pc ogni 2x3 un'unghia mi si infilava tra i tasti ed era difficile toglierla da là.

Rispondi qui grazie

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• i brufoli è meglio ke nn gli skiacci!! ke skifo ihihi...se vuoi toglierli senza skiacciarli metteci una crema apposta, ce ne sono molte, funziona bn anke il dentifricio..metticelo sopra x qlk ora cosi ti si secca il brufolo e si leva da solo...x le lenti a contatto nn so prp ke dirti..io nn le porto ma probabilmnte cn un po di tempo imparerai a toglierle, devi solo fare molta attenzione....ed è normale ke si forma lo sporco, soprattutto se usi molto le mani, ma continua cmq a pulirle...

ciaociao kiss

• 1 decennio fa

Dal fondo: direi che è normale, essendo lunghe si intrappola, ma se le tieni pulite va bene.

Per le lenti: io quando ho le unghie molto lunghe cambio dita, invece di usare il pollice e l'indice uso il pollice e il medio, così è più facile usare il polpastrello invece dell'unghia. L'alternativa è cercare di infilare l'unghia sotto la lente per far passare un po' aria e farla staccare: non è facile ma con un po' di pratica ce la si può fare.

Infine i brufoli... l'unghia quadrata è terribile, io le ho tonde e riesco meglio di quando le ho avute quadrate. Per quello non so aiutarti, mi dispiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.