Ma in tutti quei Paesi tipo USA dove non ci sono i bidet, ma quanto saranno sporche le persone? Volgio dire..?

spesso non hanno neppure il tempo per mangiare figuriamoci se lo trovo per farsi la doccia solo per avere una buona igiene intima!O.O

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma veramente io conosco un sacco d persone italiane ke il bidet non se lo fanno mai... e cmq non credo ke manchi l'igiene solo xkè non c'è il bidet, infatti conosco dei ragazzi americani, spagnoli, bulgari xkè x scuola abbiamo avuto contatti e fatto scambi culturali con loro e ti posso assicurare ke si facevano la doccia ogni giorno e alcuni anche 2 volte al giorno quindi capisci come il bidet sia una cosa superflua... invece conosco gente in italia ke fa la doccia una volta ogni 4 o 5 giorni, o addirittura una volta alla settimana, nonostante facciano sport xkè dicono "io non sudo" oppure " il mio sudore non puzza"!!! mi fanno ridere queste persone, e soprattutto quelli ke non si lavano xkè dicono ke lavarsi troppo spesso fa male alla pelle e ai capelli! ridicoli davvero!

io mi lavo tutte le volte ke faccio palestra o qualsiasi sport, tutte le volte ke devo uscire e tutte le volte ke mi sento sudata cioè praticamente faccio una doccia ogni giorno tranne in estate ke arrivo a farne anche 3 o 4 al giorno... e poi ovviamente se capita un giorno in cui passo l'intera giornata in casa senza fare sport nè muovermi tanto da sudare o sporcarmi faccio cmq il bidet e mi lavo mani faccia denti piu volte al giorno... come vedi è solo una questione di igiene, ma non credere ke in USA ce ne sia di meno rispetto all'italia, guarda piuttosto una famiglia invece di un'altra e fai distinzioni ragionate, x esempio x stato sociale (è risaputo ke chi è povero in genere è piu ignorante xkè ha avuto meno possibilità di studiare, e chi è più ignorante dà una minore importanza all'igiene e alla prevenzione delle malattie rispetto a chi, studiando, capisce che basta lavarsi quotidianamente x evitare sgradevoli infezioni o malattie di ogni genere), come potrei criticare tutti quelli ke si fanno la doccia in palestra, usando le docce ke usano tutti! io preferisco arrivare a casa e lavarmi nellla mia di doccia, ma la doccia della palestra mi sembra ciò di più anti-igienico ci possa essere! eppure c'è gente ke va in palestra ogni giorno ke praticamente la doccia di casa non la usa mai!

• 1 decennio fa

Infatti sono sporchi. Mi ricordo in Olanda, non si possono avvicinare...

• 1 decennio fa

Diciamo che ciò dovrebbe incentivare l'uso della doccia...Ma quello che mi sono sempre chiesto, vivendo in Scozia tre anni, è questo:

perchè devo farmi una doccia completa per lavare solo una parte del corpo?!E' come se dovessi farmi una doccia per lavarmi i denti...Bah!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mmmmh dipende dall'istinto alla pulizia

io sono stato in Francia... e niente bidet, in Olanda... e niente Bidet e mi pare anche in un hotel in Brasile mancava il bidet... eppure mi sono sempre architettato l'assurdo per essere pulito "ovunque"

tipo tirare il tubo e usare la doccetta della vasca dentro il WC.. se ci pensi il bidet viene bene anche così...oppure mi son rifatto la doccia integrale e tanti saluti

Certo se la cultura estera è quella di lavarsi una sola volta al giorno (e se la doccia è quotidiana, sennò che schifo!) e non hanno il bidet, li considero meno evoluti, igienicamente parlando, con tutte le conseguenze che ne derivano...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mi hai letto nel pensiero.

Lo dico sempre a mia cognata nelle discussioni sulle tradizioni e modi di vivere : "è inutile che tu creda di essere superiore a noi, xk inglese, voi mangiavate sempre con le mani se non c'erano i romani e se dopo la doccia vi scappa la cacca andate via con le mele sudicie! :) "

• 1 decennio fa

Questo tuo interrogativo io l'ho fatto in un albergo austriaco a Klagenfurt e l'ho ripetuto in Repubblica ceca a Hradéc Kralové e la risposta è stata, più o meno, questa: "Per l'igiene intima noi usiamo la vasca da bagno"..

.

• Anonimo
    1 decennio fa

Magari loro al mattino dopo aver c....o fanno una doccettina rapida e non il bidet, molti se la fanno anche la sera dopo il lavoro. Cmq. penso che tutte le volte non si faccino la doccia ma.... guarda che ci sono anche Italiani qui (soprattutto uomini) che non si lavano lì dopo aver defecato. Io sò che gli Italiani sono tra le persone più più pulite del mondo.

• Lv 5
    1 decennio fa

Vabbè non saranno mica tutti così! Comunque me lo sono chiesta anche io spesso..

Bè, si sa che i grandi nobili dei secoli passati si riempivano di profumi per nascondere la puzza, no?

• Nina
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?LgSf

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• belshe
    Lv 4
    4 anni fa

nel mio albergo c'era e comunque fanno più volte l. a. doccia, io lo uso ma solo se sono a casa altrimenti dalla mattina arrivo alla sera consistent with l. a. doccia, non farei mai un bidet a casa di altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.