Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Torte facili da preparare?

Ciao a tutti.Oggi vorrei cimentarmi in una grande impresa:fare una torta.Però la vorrei facile da preparare e senza bisogno di usare il forno.La vorrei buona ma semplice.Grazie a tutti.Un bacio.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Senza forno... o usi le cameo o la torta al mars. Eccotele:

Questa è la ricetta

Ingredienti

170 gr di biscotti digestive

75 gr di burro

250 gr di yogurt (io ho usato quello bianco intero)

200 gr di panna

3 cucchiai di zucchero

4 fogli di gelatina

frutta a piacere

1 bustina di Tortagel

3 cucchiai di zucchero

Tritare i biscotti, fondere il burro e mescolarlo con i biscotti, Foderare uno stampo a cerniera con la carta da forno e fare uno strato compatto di biscotti e burro. Mettere lo stampo in frigorifero.

Ammollare la gelatina in acqua fredda, scioglierla a fuoco dolce con un cucchiaio di yogurt e lo zucchero (io non amo i dolci molto dolci... se volete aumentate un po' la quantità), unirla in una terrina al resto dello yogurt. Montare la panna. A questo punto ho montato anche lo yogurt (non so se serva, ma mi è sembrato che inglobasse comunque aria e diventasse più voluminoso), unire la panna allo yogurt e versare il tutto nello stampo. Far riposare in frigorifero per almeno 4 ore.

Decorare con la frutta fresca e la gelatina preparata con il Tortagel e lo zucchero

Ed eccoti al mars:

TORTA AL MARS E RISO SOFFIATO

Ingredienti:

250 gr. di burro fuso

5 mars

1 scatola di riso soffiato al cioccolato

Sciogliere a fuoco lento i 5 mars e il burro mescolando continuamente finchè non risulti una bella crema, tipo moug, Mettere tutta la scatola di riso soffiato amalgamare molto bene. Dall'impasto ottenere due mattonelle, tipo salame, avvolgere in carta stagnola mettere in frigor per qualche ora o finchè risulti sodo al punto da poter tagliare a fette col coltello. Fare delle fettine e servire.

Fonte/i: by by
  • 1 decennio fa

Senza forno??? Mmh...allora la migliore è la torta di mars!!

Ingredienti :

N.9 barrette di MARS

250 gr. di burro

N.1 conf. (scatola media) o 1/2 di quella grande, di riso soffiato

Fai sciogliere a bagno maria in una ciotola capiente le barrette di mars

Togli dal fuoco e lascia intiepidire

Aggiungi e amalgama tutto il riso soffiato (l'impasto deve risultare molto denso, quasi immescolabile.

Rimetti a cuocere a bagno maria per 10 minuti mescolando continuamente.

Togli dal fuoco e metti in una teglia foderata con carta stagnola di media grandezza.

Con lo schiacciacarne pesta bene la superficie della torta in modo che risulti omogenea e compatta.

Lascia raffreddare e metti in frigo per un paio d'ore

Taglia la torta capovolta a fette piccole e servi...è veramente fantastica!!!

...oppure, potresti fare la torta mimosa. la base di pan di spagna crema chantilly, ananas a pezzi, un'altro strato di pan di spagna bagnato di succo d'ananas, crema chantilly, pan di spagna sbriciolato e ananas intere...

Spero di esserti stata d'aiuto!! ciao ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Snza forno?!..puoi solo usare le cameo..pensoo

• 1 decennio fa

Bicchierini di tiramisù all'arancia

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 savoiardi, 2 dl di caffè d'orzo, 340 gr di yogurt bianco, 2 albumi, 2 arance, 80 gr di zucchero a velo, un cucchiaino di cacao amaro in polvere, un cucchiaino di caffè d'orzo in polvere

Spezzetta i savoiardi, mettili nel caffè freddo e ponili sul fondo di 4 bicchieri. Lava le arance, grattuggia la scorza di una e mescolala con lo yogurt. Monta gli albumi con lo zucchero fino ad ottenere una meringa lucida e soda, unisci con delicatezza allo yogurt e suddividila sui savoiardi.

Spolverizza con il cacao mescolato al caffè e metti i dolci in frigo per un'ora. Prima di mangiare decora con fettine ricavate dall'arancia rimasta.

• 1 decennio fa

Crostata express al limone

Ingredienti per 6 persone:

Per il fondo: 20/30 biscotti (tipo frollini da colazione, circa 100/120 gr), 40 gr di burro, 1 cucchiaio di zucchero semolato + eventualmente 30 gr di mandorle in polvere.

Per il ripieno: 1 scatola piccola di latte condensato zuccherato, 1 limone non trattato.

Per la base, frullate i biscotti e mescolatevi il burro fuso, lo zucchero e eventualmente le mandorle. Ottenete un impasto che forse si sbriciola un pochino ma non importa. Coprite con quello il fondo di uno stampo per dolci apribile (circa 20/22 cm di diametro) e anche un bordino alto circa 2 cm.

Preparate ora la crema per il ripieno: grattugiate un po’ di scorzetta di limone. Spremete quindi il limone, filtrate il succo e unitevi la scorzetta . Versate il tutto a filo sul latte trasferito in una ciotolina e mescolate con una forchetta. Il latte si addenserà leggermente: versatelo subito nei guscio di biscotti.

Riponete il tutto in frigo per almeno 1 ora. La crema si addenserà ulteriormente.

se non ti piace prova a vedere qui, non ce ne sono molte senza cottura però è segnato di fianco

• 1 decennio fa

be,x fare una torta buona ma semplice,devi spruzzare tanta panna,e fai la forma della torta...penso ke esce buona,lo vista in tv..poi ci metti qlk frutta sopra..prova...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.