Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

ho un problema mi potreste dare un consiglio??

allora io ho 18 anni e fin da piccolo mi sono sempre appassionato di sport abbastanza violenti (boxe ,thay boxe etc....) ma è ormai da quattro anni che faccio street fight un "arte marziale",se così si può chiamare, dove usiamo di tutto , coltelli bastoni catene etc... il mio problema è questo:

io sono un ragazzo che cerca sempre di evitare di litigare ( perchè di per se è già una sconfitta)ma sono ho paura che se mi capitasse , non riuscirei a controllarmi, a noi ci insegnano tecniche e ci allenano per difenderci dalle aggressioni, ma nel livello massimo, cioè fino a rendere impossibile che lo scontro continui, la mia paura è di non controllarmi e fare azioni che potrebbero essere troppo spropositate,

come posso fare per cercare di controllarmi?

é un problema serio quindi pregherei di rispondere solo chi veramente vuole esprimere un consiglio.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a 43 anni sono un cintura nera 7 dan quindi ti capisco sei giovane ed impulsivo....ma devi imparare che è come se tu andassi in giro con un arma sempre carica evitare e prevenire è meglio che curare se domani dovessi litigare non vuol dire infierire su qualcuno...lhai detto tu..ti insegnano a difenderti! non a massacrare! la tua difesa deve sempre essere paragonata all offesa subita ricordati anche che proprio per le tecniche che conosci sei avvantaggiato rispetto ad un aggressore qualunque. e per la legge sei punibile solo per un eccesso di difesa ...associa la tua arte con lo yoga e meditazione ti aiutera' a controllarti meglio e commettere errori futuri...

• Anonimo
    1 decennio fa

controllati finchè puoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.