La mia bimba, 9 mesi, rifiuta i biscottini nel latte a colazione.Solo latte la mattina (210 ml)per voi va bene?

P.s. prende il latte di proseguimento 2

10 risposte

Classificazione
  • juju
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che va bene, anzi, meglio così, almeno non si riempie di sostanze grasse e inutili e non si abitua a sapori troppo dolci. Anche mio figlio di 11 mesi non ama il biscottino e la mattina prende solo il latte. Probabilmente in questo modo non si saziano per tanto tempo così puoi anticipare un po' il pranzo o inserire uno spuntino a metà mattinata (una frutta ad esempio). Credo sia molto più salutare una colazione di solo latte e uno spuntino di frutta che una colazione ricca di biscotti che lo riempie e magari gli toglie l'appetito anche a pranzo. Quando ho detto al pediatra di mio figlio che lui prendeva solo il latte e non voleva altro mi ha detto "assolutamente meglio così"

• 1 decennio fa

di persè il latte di proseguimento e già abbastanza pieno di tutto percio forse lo sente troppo pesante i biscottini puoi aggiungerli dopo al cambio latte cioè di latteria fesco. io mentre gli davo il latte in polvere o gia liquido non mettevo biscotti perche non lo finiva mai...ora invece che beve il latte fresco gli metto 2 o 3 biscottini plasmon primi mesi che si sciolgono da paura e se lo beve tutto! in piu gli metto anche una puntia di orzo bimbo o nesquik..ma proprio pochino..

• 1 decennio fa

si certo

• 1 decennio fa

prova a cambiare tipo di biscotti

magari quelli non le piacciono

se continua a non volerli, potrebbe valer la pena di controllare che non sia intollerante alla farina dei biscotti, o qualcos'altro che c'è dentro, e che quindi non li rifiuti istintivamente per una buona ragione

Mangia la pastina? le pappe con la farina di riso?

se le piace la farina di riso, puoi metterne un po' nel latte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il mio pediatra è assolutamente contrario ai biscotti me ne concede massimo uno al giorno, ma io gliene do uno veramente ogni 2 o 3 giorni.

dice che dopo i bimbi diventano tutti obesi.

poi non so, ma io mi ricordo di sto latte coi biscotti che prendevo da piccola col bibe e sentivo i pezzetti di biscotto che non era sciolto bene e mi faceva venire i conati di vomito! magari a lei da fastidio!

• 1 decennio fa

Mio figlio ha 2 anni e mezzo e non ha mai voluto i biscotti nel latte quindi da sempre faccio cos': al mattino quando si sveglia (molto presto diciamo ore 7.00 quando va bene) il suo biberon di latte e dopo un paio di ore o uno yogurt o qualche biscotto o un pò di cracker o, rarissimante una kinder brioss. Diciamo che ha preso da me, io bevo solo caffé con un po' di latte e dopo almeno 2 ore che sono sveglia mangio, non riesco a mangiare appena sveglia. Certo tua figlia è più piccola però se non chiede niente fino a ora di pranzo significa che quel latte le basta, altrimenti dalle uno yogurt o un omogenizzato di frutta, le fanno bene e non riempiono ma gonfiano solo così per pranzo avrà fame.

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo... anzi meglio se non l' imbiscotti piu' di tanto... meno dolci diamo meglio e'...

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche la mia non voleva mangiare i biscottini nel latte...

Ho utilizzato il metodo che mia mamma usava con me, tritavo due biscottini plasmon e li mettevo nel latte e poi mettevo il tutto nel biberon.

beh così ha iniziato a mangiarli, ora li mangia anche senza questo trucchetto! ;)

Del biberon devi allargare un pò il buchino della tettarella, altrimenti non riesce a tirare..

• anna
    Lv 5
    1 decennio fa

A mio figlio che adesso ha 14mesi,non ho mai messo i biscotti nel latte è cresciuto comunque,magari tua figlia è una persona dal carattere deciso,sa gia quello che vuole!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a dargli i croccantini del gatto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.