Franceschini preparati. Berlusconi le vincerà le Europee.?

Ed alla grande. Quindi cerca di trovare qualche valida proposta perchè se alle Europee prenderete forse il 20% alle prossime politiche rischiate di non superare lo sbarramento.

Lo dico per voi.

Ecco la dichiarazione: "Se Berlusconi vincerà le Europee svuoterà la costituzione"

Io credo che Vittoria o no, se vuole, ha i numeri per cambiarla.

Quindi non capisco le dichiarazioni del leader del PD.

Voi che ne pensate?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma perchè invece di parlar male di berlusconi, non propone i suoi argomenti?!!?

a parte l'assegno per tutti, i soldi per la ricerca, per la scuola, l'università la sanità!!!

• 1 decennio fa

Che Berlusconi non ha assolutamente i numeri per cambiare la costituzione..

Occorrono i due terzi..

Altrmenti si va al referendum..

Ci ha già provato durante lo scorso governo, e tutta la sua riforma è stata SEGATA dagli italiani, che l'hanno bocciata (e pure sonoramente..)

Quanto al fatto che Berlusconi vincerà le elezioni alla grande non ne sarei così sicuro..

In due mesi si sono persi 370.000 posti di lavoro, ed il rischio grosso è che da qui alle europee vengano "fumati" altri 500.000 posti di lavoro..

Quando la crisi è NERA (e ti assicuro che lo sarà..) gli esiti sono imprevedibili..

Sinceramente questa imbattibilità del Berlusca a mio parere non esiste..

Un certo Romano Prodi da Scandiano (non certo uno con una eloquenza da Cicerone) gli ha dato un bel 2-0..

Durante le elezioni intermedie tra il 2001 ed il 2006 Forza Italia non arrivava al 20%.. E si sono presi una serie di batoste che la metà bastava..

Il mito del Berlusconi invincibile è solo per i beoti con poca memoria..

Fonte/i: Ovviamente non mi riferisco a chi ha postato la domanda..
  • 1 decennio fa

Se Berlusconi vincera' le elezioni ci svuotera' le palle.

Scusa ma mi esce proprio spontaneo. Ma te lo senti dire: "Ho sconfitto un'altro leader comunista" ?

E chi lo regge piu'.

Ed invece Franceschini secondo me sa il fatto suo. E fara' un buon risultato (spero).

• 1 decennio fa

penso che stai scrivendo un sacco di baggianate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

purtroppo temo anch'io che vincerà le elzioni.

E che svuoterà la costituzione.

Perché nn dovrebbe?

Francescini forse, come molti, ha ancora qualche speranza.

Io no, purtroppo.

Ma sarò sempre CONTRO BERLUSCONI.

Almeno questo nn me lo può togliere nessuno.

• Ha ragione Latex, non ha i numeri per farlo. E no so perchè ma Franceschini mi ispira fiducia, è più concreto di Veltroni, forse perchè è un ex DC.

• 1 decennio fa

Secondo me vincerà ma con più fatica e non ne sono certo. Il fatto che Berlusconi svuoterà la costituzione credo che sia plausibile, visto l'uso che ne fa e visto il disuso in cui la fa spesso ricadere. I numeri per cambiarla puà averli se la popolazione italiana lo consente e se la motivazione rientra nei principi della costituzione stessa: bisogna vedere, non è detto che una modifica sia per forza de demonizzare. Infatti il problema non è la possibilità di modificarla o meno..il problema è il modo.

Le dichiarazioni di Franceschini (sulla persona non mi esprimo perchè è encora troppo presto e perchè siamo già in campagna elettorale) sono un'espressione del suo pensiero più o meno condivisibile ma comunque lecito.

• Anonimo
    1 decennio fa

leva quel simbolo idiota...

• Anonimo
    1 decennio fa

la foto del tuo nick name yahoo dovrebbe fartela togliere...

Sei un esaltato del caz...

• Anonimo
    1 decennio fa

xke deve farsi notare... coaì facendo stà dicendo alla gente "il PD nn è mort!! noi siamo ankora qua!!" il problema è ke dire ke bisogna dare + alla gente alla sanità alla scuola ecc sn capaci tt e cmq secondo me il PD è più morto di prima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.