ragna90 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ma i tramezzini come si fanno?

sapete come si fanno i tramezzini??? li vorrei fare proprio come quelli del bar con lo stesso sapore! ma ke ci metteno??

Aggiornamento:

proprio xkè nn mi fido di comprarli al bar vorrei provare a farli io! demente!

Aggiornamento 2:

siii per favore me le dai le ricette???

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prendi il pan carrè, togli i bordi, metti la maionese, il ripeieno e chiudi..di solito al bar mettono fontina e prosciutto cotto oppure tonno e pomodoro...ti do altri gusti sfiziosi..

Con uova e rucola

Per 4 persone: pancarré integrale, 4 uova sode, 1 piccolo mazzetto di rucola oppure altra insalata dal sapore deciso (tarassaco, crescione), 2 cucchiai di maionese, sale.

Lavate e sgrondate bene l'insalata e tritatela grossolanamente. Spalmate un po'di maionese su tutte le fette di pane e salate leggermente. Guarnite con l'insalata tritata e fette di uovo e chiudete i tramezzini. Tagliateli in 4 e teneteli incartati fino al momento del consumo per evitare che il pane secchi

In rosa

Per 4 persone: pancarré, 150/200 gr di gamberetti lessati, 2 cucchiai colmi di maionese, 1 cucchiaio raso di ketchup, 1 cucchiaino di whisky (facoltativo), sale. oppure salsa rosa

Mescolate gli ingredienti. Se i gamberetti sono un po' grossi tritateli grossolanamente.

Spalmate su pancarrè bianco o integrale a piacere.

Se li preparate in anticipo, meglio mettere foglie di lattuga fra il pane e il ripieno pr evitare che il pane si inzuppi. puoi metterci anke il prosc cotto

Tramezzini alla melanzana

Ingredienti: (per 8 persone) 16 fette di pane carré, 3 melanzane oblunghe, 2 peperoni verdi carnosi, uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai di olio di sesamo, 3 formaggini, 40 grammi di burro, un vasetto di maionese, un cucchiaio di ketchup, 16 olive nere snocciolate, 8 sottilette, sale, pepe.

Preparazione: bruciacchiate i peperoni sulla fiamma, spellateli e tagliateli a pezzi eliminando perfettamente semi e filamenti.

Lavate le melanzane, mettetele in forno a 180 gradi per 35 minuti circa, spellatele quando saranno tiepide e tagliatele a dadini.

Mettete melanzane e peperoni nel mixer con lo spicchio d’aglio e frullate finchè non otterrete una crema omogenea.

Salate, pepate, unite i formaggi e l’olio di sesamo ed amalgamate bene.

Aggiungete il burro a temperatura ambiente ed a pezzetti, quindi sbattete per qualche minuto con una frusta.

Mettete il composto in frigo fino a quando si sarà un po’ indurito.

Nel frattempo eliminate la crosta al pane e tagliate ogni fetta in due triangoli.

Spalmate la metà delle tartine così ottenute col composto preparato.

Sistemate un altro triangolo di pane sulla farcia e coprite ogni tramezzino con una mezza fetta (a triangolo) di sottiletta.

Mescolate due cucchiai di maionese con il ketchup e mettete un ciuffetto di questa salsa su ogni tramezzino.

Decorate il centro con una oliva nera, infilzate i tramezzini con uno stuzzicadente e serviteli, oppure teneteli in luogo fresco (non in frigo), fino al momento di servirli

TRAMEZZINI DI MARE

6 Fette Pancarré Integrale

2 Fette Formaggio Pecorino

300 G Gamberetti

1 Manciata Crescione

Burro

Spalmate con poco burro le fette di pane e sopra sistemate il pecorino. Quindi distribuite i gamberi appena lessati. Coprite con altre fette di pancarré e passate sulla griglia sino a che il formaggio si sia un poco ammorbidito. Aprite le fette e cospargetele di crescione. Tagliatele in due diagonalmente e servite.

Tramezzini al salmone

8 fette di pancarrè 100 grammi di salmone affumicato a fette mayonese olive nere al forno 4 sottilette stuzzicadenti

Tagliare in 2 parti in senso obliquo le fette di pancarrè, con la lama di un coltello a punta tonda, spalmare sopra tutti i triangoli ottenuti un po' di mayonese. Tagliate le sottilette in 2 parti in senso obliquo, e mettetele sulla mayonese. Tagliate le fette di salmone a pezzi triangolari e metteteli sulla sottiletta. Ricoprite con un triangolo di pancarrè spalmato di mayonese. Togliete il nocciolo alle olive, tagliatele a metà e mettete mezza oliva su ogni tramezzino. Infilzate l'oliva e il tramezzino con uno stuzzicadenti. Servite con insalata di pomodorini o insalata di finocchi o insalata verde.

spero di esserti stata d'aiuto..ciaooo

• 6 anni fa

Un'ottima soluzione, diciamo moderna, per preparare facilmente il pane in casa è usare una "macchina del pane". Io ho preso la moulinex che sembra essere il leader nella produzione e vendita di questo tipo di elettrodomestico. Fa del pane molto buono addirittura puoi andare a dormire e svegliarti con il profumo del pane caldo. Non male… ;)

Ti lascio il link di Amazon dove puoi vedere caratteristiche e prezzi dei vari modelli (ripeto io ti consiglio il moulinex, ho guardato bene le recensioni e mi sembra il migliore e poi usandolo posso dire di essermi trovato bene). Ecco il link http://amzn.to/1GQ8dwa

• 1 decennio fa

compri il pane bianco da tramezzINI in qualsiasi supermercato. Poi, o acquisti (tipico da bar) qualche salsa pronta, tipo salsa tonnata, ai funghi, ai gamberetti, o, per farli meglio di quelli del bar ti consiglio, invece di comperare le salse (sempre se ti piace cucinare), di crearne una tu, con ricotta, philadelphia, formaggio misto, un po di latte per renderla cremosa..poi un affettato a scelta, o funghetti, o gamberetti...fammi sapere, i miei amici li adorano! se poi hai passione per la cucina ti do qualche bella ricetta per dei tramezzini super!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il pane dev'essre quello apposta per fare i tramezzini, solo che in genere lo vendono in quelle bustone formato gigante; formati più piccoli dello stesso tipo non ne ho visti.

Devi tagliarci i bordi; poi con uno spruzzino a nebulosa devi spruzzare da entrambi i lati le fette per renderle morbide, poi spalmare maionese su tutti e due i lati e farcire. Per conservarli ci sono due soluzioni, e per tutte e due ti consiglio di tagliarli solo al momento di servirli, perché altrimenti un po' si seccano.

1: puoi metterli in frigo, su dei vassoi coperti da una panno pulito bagnato e ben strizzato.

2: rimetterli in una busta di plastica in frigo.

Quello di bagnarli con lo spruzzino è un trucchetto che ho imparato e li fa rimanere davvero morbidi e buoni meglio di quelli comprati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sbizzarrisciti, ricette ora ne hai tante!

volevo darti solo un consiglio in più,

dopo aver preparato i tramezzini prendi un tovagliolo e lo bagni con un pò di latte . ci avvolgi i tramezzini e li riponi in frigo . rimarrano freschi e soffici CIAO !!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

fettine di pane in cassetta rifilati x togliere il bordo con il coltello

poi li devi imburrare o mettere maionese se vuoi anche senape o mostarda e nel mezzo metti dal salmone al prosciutto etc solo che se metti anche una foglia di lattuga o spinaci crudi o pomodoro tagliala sottile il resto alla tua fantasia e gusto ciao ant.

• 1 decennio fa

La migliore cosa da fare devi comprare un Pò di pane pancarrè

RICETTA: 1 scatoletta di tonno e un Pò di maionese.

Prendi il tonno e lo devi far frullare insieme alla maionese quando tutto

sarà frullato lo devi spalmare sul pancarrè e magari dentro ci metti

qualche pomodoro PROVALO CHE è SQUISITO!!! CIAO!!!

• 1 decennio fa

compra il pane da tramezzini e taglia la fetta in modo da formare due triangoli. poi in genere si mettono prosciutto cotto, cetrioli, un po' di insalata e o burro o un filo di maionese, dipende dalle volte. poi dai spazio alla fantasia, aggiungi formaggio, salsine, tutto quello che ti ispira di più!

• 1 decennio fa

Puoi anche usare le fette di pan carrè. Su ogni fetta spalma la maionese e poi ci metti una fetta di qualunque tipo di affettato, farli misti è la cosa migliore così rispondi un po' ai gusti di tutti. Quando sistemi le fette con il condimento disponile a torre, una sull'altra e taglia in 4 triangoli così ottieni i vari spicchi di pane da sistemare su un vassoio (non fare torri piu' alte di 10 fette di pan carrè altrimenti fai fatica a tagliare!).

• 1 decennio fa

uova sode tonno maionese ,passare l'uovo almixer insieme al tonno e alla maionese ,fare a strati con una foglia di lattuga.

anche gamberetti e salsa rosa .salsa rosa :maionese chetciap salsa tabasco .imburrare i tramezzini prima di spalmarli del contenuto finale .se utilizzi il pane x tramezzini preparali interi come li compri poi li taglierai della grandezza che ti servono.

buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.