lavatrici americane help?

ciao a tutti,

scusate la domanda...potrà sembrare banale, ma non lo è...

le lavatrici americane sono come quelle italiane? permettono di regolare i gradi (lavaggio a 30°,50°, a freddo, in F ovviamente..), programma di centrifuga e tutto?

no perchè cavolo vado in america per un bel po' come ragazzo alla pari...so che mi dovrò lavare i vestiti da solo, mia mamma mi sta dando lezioni avanzate di lavaggio, sto scrivendo tutto!! a che temperatura si lava ogni singolo capo che porterò e come si stira (dritto, al rovescio etc) non son proprio capace...

ahah non siate crudeli nelle risposte... please :(

ps. conoscete un sito dove siano elencate alcune leggi californiane??

così mi documento un po'

Aggiornamento:

ahah macchè a mano, ciao!! non mi ci vedo proprio... comunque non ho aderito a nessun programma... vado in una famiglia di conoscienti.. mi ospitano come ragazzo alla pari...li aiuto con i bambini e mi pagano oltre al vitto e alloggio

Ho il J1...dopo varie peripezie me l'hanno dato..yuppy...

Comunque sarà un impresa...spero di non rovinare tutti i vestiti

Dreamer u're right...anche mia ma mi ha detto di stirare quasi tutto al contrario, soprattutto le maglie con le stampe!! comunque no molti vestiti non vanno stirati, ma le maglie (non quelle aderenti da disco tipo) non mi piacciono se nn sn stirater

Aggiornamento 2:

quoto dream....

5 risposte

Classificazione
  • BVC
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le lavatrici tutte (quelle nuove) non hanno i gradi o F ma hanno le scritte, tipo cold, warm, hot. I lavaggi sono del tipo casual, normal, gentle wash Con le temperature ti regoli da solo. Nel lavaggio normal trovi anche le opzioni per lo sporco piu' duro cioè' trovi scritto super wash o altro.

Per lo stiro, io stiro tutto rovescio, perche' se passi il ferro caldo sulle stampe....butti via la maglia, mentre sui jeans, vengono fuori le righe bianche sopratutto se i jeans sono scuri

Ciao

cima cosa scivi???????

"assolutamente no. Le lavatrici americane hanno UN solo programma di lavaggio, una sola temperatura, e non fanno la centrifuga.

Tali meraviglie tecnologiche non sono ancora arrivate in USA"

Ma tu l' ultima lavatrice in USA l' hai vista quando?(se l' hai mai vista) 20 anni fa?

la centrifuga la facevano anche le lavatrici piu' vecchie di quelle che ci sono oggi sul mercato, in inglese si chiama Spin

cima adesso sfogati con tutti i tuoi pollici in giu' e tutti i tuoi cloni, la verita' e che tu gli States se mai li hai visti li hai visti in TV o nei fumetti che ti leggi tutti i giorni.

si si cima , adesso per diffenderti da una risposta assurda scrivi che eri ironico, come mai non lo hai scritto subito? non c'era un lol o una faccietta sorridente, ma dai a chi vuoi darla a bere!

Io non stiro tutto ma le maglie, le camicie, i jeans si :D andare fuori con le cose mezze stropicciate non mi piace, poi ognuno fa quel che vuole e ovvio :D

Guarda che se non vuoi non sei tenuto a dare informazioni a chi ti chiede il perche' vieni in USA o che visto hai, poi fai quello che ti senti :D

cima e invidioso della gente che vive in USA e di chi ci viene a vivere per dei periodi, cosa vuoi farci, cosi' e' la vita :D

Fonte/i: Vivo in USA
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono migliori U_U

Comunque potresti trovare i comandi un po' spostati ma a grosso modo sono gli stessi, i simboli per lo meno dovrebbero essere uguali. Ad ogni modo se sai un po' di inglese sulle lavatrici nuove in generale, c'è scritto tutto apposta per i maschi che devono lavare i capi e non l'hanno mai fatto. =P

Lavatrice a parte.. mi porti con te?! In tal caso farei tutto io, non occupo molto, davvero sono 1.72 ma mi piego facilmente *_*

• 1 decennio fa

Sono migliori in assoluto !!!!

iper resistenti !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

ma che dici! :) assolutamente no. Le lavatrici americane hanno UN solo programma di lavaggio, una sola temperatura, e non fanno la centrifuga.

Tali meraviglie tecnologiche non sono ancora arrivate in USA.

[A T T E N Z I O N E : E R O - I R O N I C O, per chi non fosse cerebralmente dotato e non lo capisse da solo.]

MA VA, VA!

scem8! :)

sono uguali a quelle italiane.

Nel dubbio LAVA TUTTO A MANO e in acqua appena tiepida, che non sbagli.

E non ti devi stirare niente (tu abitualmente indossi vestiti che si stirano?)

Hai visto? Non sono stato crudele!

Ah ... mi spieghi la storia "del ragazzo alla pari"? A che tipo di programma hai aderito? Con quale agenzia? E che tipo di visto hai?

ciao

--------------

Per CaptainJoland: tu chiedi ABITUALMENTE a chi parte di poter essere "messa nella sua valigia"?

Non hai considerato l'idea di comprarti un biglietto e farti un viaggio da sola senza entrare nella valigia di nessun altro?

Sarebbe una buona cosa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la differenza rispetto a quelle italiane e che sono enormi come cestello

e poi abbiamo tutti l'asciugatrice.

leggi californiane su cosa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.