Sogni strani... mmh... cosa significano secondo voi?

Ciao a tutti... da un po di tempo mi capita di sognare sempre le stesse cose... è da un mesetto che faccio sogni simili tra loro...

in pratica ho sognato di essere a mare e di vedere in acqua un sacco di delfini che nuotavano. Di accarezzare un delfino. Di trovare un delfino piccolo arenato sulla spiaggia ma che era ancora vivo e cercando di rimetterlo in mare non se ne andava perchè non nuotava bene e io volevo portarlo a casa (O_o) perchè era ancora da allattare e crescerlo...

poi ho sognato anche spesso topi... Bianchi, per la precisione. Ho sognato di trovarne uno e per salvarlo da un gatto portarmelo a casa...e poi di tenere un topo bianco nascosto a mia madre a casa mia (lei ha il terrore dei topi, mentre a me piacciono)... e poi di avere una topolina bianca che dopo qualche giorno mi ha partorito dei cuccioli...

e stanotte e ieri notte ho sognato un pulcino...

cosa significano secondo voi? c'è un legame tra tutti i sogni simili?

grazie in anticipo... ciau =)

Aggiornamento:

---

no. ho una sorella... ma che c'entra? O_o

Aggiornamento 2:

è piu piccola comunque... ha 12 anni...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per quanto riguarda i delfini il significato è che vederli da la possibilità di ottenere successo nelle iniziative e avere benessere fisico.se nel sogno si vede un delfino che si allontana le speranze rischiano di andare deluse ma il tuo non si allontanava per cui puoi stare tranquilla anche se comq il delfino fuori dall'acqua è cattivo presagio...

per quanto riguarda i topi il messaggio previsionale è l'incorrere nel pericolo di essere raggirati e di perdere beni di valore siano esssi materiali o affettivi ma il fatto che siano bianchi intavolerai buoni rapporti quindi non cè da preoccuparsi a mio avviso e inoltre chiarirai dei malintesi con qualcuno o meglio con piu persone...

i pulcini però singinfica che sei una persona fragile ed è difficile per te intraprendere rapporti affettivi...

se li analizzi bene alla fine dicono piu o meno tutti la stessa cosa hai paura di intraprendere nuovi rapporti anche se sono abbastanza buoni ma hai sempre paura che ti freghino e tutto è dovuto a dei malintesi non ancora chiariti....

• Geo
    Lv 7
    1 decennio fa

Forse è perché ti fa sentire bene e più "importante" sapere di poter aiutare qualcuno, qualcuno che ha evidente bisogno di cure. prenderti cura di questi animali ti gratifica, ti fa sentire più "grande".

A me succedeva di sognare di aiutare dei familiari in momenti di grande difficoltà. In fin dei conti è la stessa cosa, sognando di aiutarli cercavo magari di sfuggire alla sensazione di avere invece io bisogno di aiuto.

Comunque sono dei bei sogni, al posto tuo spererei che continuino ancora.

• 1 decennio fa

vedere delfini vuol dire che stai sospettando di qualcosa ed i tuoi sospetti si stanno mostrando veritieri.

Il mare calmo è sempre riferito ad una vita felice

il delfino che non va via è il tuo pensiero che non è disposto ad accettare le cose che sospetti.

il topo bianco è un buon segno portavoce di una unione felice

• 1 decennio fa

Sì, sono sicuramente tutti collegati...sono sogni molto teneri, si vede che hai bisogno di tenerezza, sopratutto di darne più che di riceverne.

Sei una persona che ama molto e che vorrebbe dare tanto amore a chi ha intorno, hai bisogno di dimostrare affetto e di prenderti cura di qualcuno.

Non so se sei sposata e vorresti avere un figlio? sembra che dicano voglia di maternità (anche solo morale o spirituale...)

O comunque dimostrano che sei molto materna

Oppure più semplicemente ami tanto gli animali e avresti il desiderio di averne in casa e occuparti di loro?

cmq sono molto belli e molto positivi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non saprei!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.