promotion image of download ymail app
Promoted

come appendere un sacco da boxe senza rischiare di tirarsi il tetto in testa?! O.o?

Vorrei sapere in che modo posso attaccare il mio sacco da boxe senza rischiare in cedimento del tetto visto che in casa mia i muri sembrano di cartone....

grazie!

5 risposte

Classificazione
  • alex
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse ti sembreranno di cartone i muri ma il solaio se in muratura non lo è di certo.

Ci sono ancoranti di tipo meccanico (fischer) in metallo con già l'occhiolino dove puoi agganciare il moschettone del sacco incorporato nella vite, oppure se hai dubbi sulla tenuta del soffitto puoi utilizzare un ancorante chimico che altro non è che una resina bicomponente però per utilizzarlo ti serve un pò di pratica. In alternativa in commercio esistono delle applicazioni in metallo (staffe) da fissare sempre a solaio con più fori e distanti fra loro per avere più punti di forza. io a casa mia non l'ho potuto attaccare al muro in quanto non dispongo di una stanza da utilizzare e mi sono dovuto accontentare di uno di quelli mobili con il basamento centrale, ciao se ti serve altro contattami pure

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il muro nn ti cadrà in testa!ma è pur vero che le case di oggi spesso sono fatte con materiali scadenti,nn c'è che dire.

un consiglio in merito:se la cosa nn ti scoccia,calcola che i vani delle porte(intendo la parte di parete dove è situato un passaggio,ha un trave e quello sicuro è resistente,puoi dunque mettere uno stop lì,e agganciarci il tuo sacco quando devi usarlo e toglierlo quando nn ti serve x nn avere un impiccio continuo.

ricordati solo che dal ferramenta devi dire che tipo di peso ed oggetto deve sostenere lo stop che comprerai,deve essere bello grande,anche se il sacco nn è professionale(anche se è + piccolo).