Consiglio..volevo regalare un telescopio,mi aiutate?come si sceglie?qualcuno sa dove potrei acquistarlo a pr?

Volevo regalarlo al mio ragazzo, mi sembra un idea simpatica e originale. Ovviamente sarebbe un principiante, quindi mi servirebbe qualcosa di comprensibile però che non fosse un binocolo cammuffato da telescopio, ma un oggettino valido, senza esagerare. Budget da 80 a 130-140 euro. Ho dato un occhiata su ebay ma ci capisco poco...ce ne sono alcuni a 30-40 euro, ma come fanno a costare così poco? Devono per forza essere dei mezzi giocattoli da poco, no? anche se sembravano belli! Poi se magari ci fosse qualcuno che sapesse indicarmi dove potrei vederli/procurarmeli a parma sarebbe stupendo...sennò punterò su ebay! Grazie a tutti! Promessi 10 punti al migliore!

Aggiornamento:

Ho una domanda per Falcore.. Puoi guardare questi link? Quello di skywatcher avrebbe un prezzo abordabile e vedo che è per principianti, ma alla fine lui lo è, non ne ha nemmeno mai visto uno! Cosa mi consigli? Cmq te ne metto anche un altro paio.. Grazie! i 10 punti sn tuoi, però aspetto a chiederti questo sennò poi non riuscivo più a chiederti nulla..

Aggiornamento 3:

Se non riuscissi più a risponedere lunedì riposto la domanda, se puoi tieni d'occhio..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa

ti consiglio di gaurdare per la marca "meade" che ha telescopi buonissimi....noi a casa ne abbiamo avuto uno caro pero. costava senza lenti speciali, che sono bisogno per guardare la luna per esempio, già 1000 euro. Cmq guarda se trovi qualcosa con le lenti da cambiare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.