come si cambiano i diffusori audio di una macchina?

Mi è scoppiato un diffusore audio nella macchina (gracchia nei bassi) e vorrei provare a cambiarlo da solo. Su ebay ce ne sono di tutte le misure (10 cm, 13 cm, 17 cm). Come misuro quello che va bene per me? Da vite a vite di quello vecchio?

Rischio di prendere la scossa nel cambiarli?

Ci vuole il saldatore per staccare il vecchio e attaccare i nuovi?

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    non conosco la tua auto, ma posso dirti che i diffusore viene misurato dal diametro, quindi da lato a lato.

    non preoccuparti non prendi scosse è solo passaggio di suono a bassa frequenza quindi niente.

    poi il vecchio se originale si stacca con uno spinotto ma per il nuovo se vuoi li puoi saldare altrimenti potresti mettere dei fastom (questo dipende dal diffusore che prendi, perché alcuni hanno i fastom, altri hanno la vite altri dei morsetti a molla e altri morsetti a vite).

    rimane che qualunque tu prenda non è molto difficile.

    in bocca al lupo

  • 1 decennio fa

    quoto gian che ti ha gia detto tutto

  • 1 decennio fa

    guarda il diametro dei fori e vai a comprarli nuovi in un qualsiasi ipermercato di elettronica. ormai costano pochissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.