Vorrei comprare un computer e sono indeciso se PC Windows o iMac Apple?

Qualcuno di voi ce l'ha? Quali qualità lo differenziano da un PC Windows? Vabene per gli appassionati di videogiochi oppure è sprecato e basta usare qualcosa al di sotto? Chi ci lavora per che cosa lo usa? E' utile per gli studenti universitari o è meglio un Windows? Quale costa di + e quale -. Grazie

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao un mese fa mi sono posto le stesse domande ed ora ti scrivo da un macbook.

Purtroopo nei vari forum puoi dedurre una cosa certa: se si parla di windows vista, la gente che lo utilizza si divide in chi lo adora e chi lo disprezza, mentre parlando di mac difficilmente trovi un utilizzatore insodisfatto me compreso.

Le differenze tra pc e mac sono nel sistema operativo e nell'architettura del sistema, pare che mac sia molto piu sicuro, non prenda virus, e non vada mai in crash. inoltre ha design e facilità d'uso

programmi e Videogiochi

In merito ai programmi trovi sempre l'alternativa, lo stesso programma con altro nome, o lo stesso programma versione mac. Per giocare è un po una nota dolente... di giochi ce ne sono pochi ma non dimenticare che puoi installare windows (sia virtualizzandolo che tramite partizione) e quindi sara a tutti gli effetti un comp windows programmi giochi e virus compresi.

Meglio qualcosa di sotto?

Indubbiamente con la cifra che si spende per un mac porti a casa un Signor computer windows pero tieni presente che: una settimana dopo il comp windows è gia superato di 2 modelli, mac invece non esce cosi spesso con nuovi prodotti, mac= design e materiali di qualità, parco software preinstallato vastissimo montaggio foto video a livello semiprof. lettore pdf.. non hai bisogno di antivirus e ci sono aggiornamenti quasi mensili.In merito a qualcosa sotto penso sempre che la qualità si paga e per come si evolve la tecnologia è meglio spendere qualcosa di piu ora che dura di piu e non parti con qualcosa di vecchio.

Per lavoro viene usato per grafica musica principalmente ma molti lo usano anche solo per scrivere non preoccupandosi che si blocchi il computer

Universita/windows

con mac puoi caricare office o in alternativa altri programmi che sono compatibili coi documento di office su win quindi no problem. In caso di programmi che ti passano only PC puoi sempre ricorrere alla partizione o alla virtualizzazione.

costa di +?

a parita di software paghi di piu per il mac ma hai sicurezza programmi gia interni materiali di qualita innovazioni design sicurezza etc etc...e sopratutto se non trovi software per mac puoi utilizzare sempre quelli per windows.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio un Mac, sono i migliori per tanti aspetti.

Naturalmente scegli un Apple con le caratteristiche che preferisci, e per quello che ti serve.

Ciao

• manzer
    Lv 4
    4 anni fa

Certo, se sei abituata a comperare on line, puoi fidarti del sito della Apple... che poi, gli stessi negozi della Apple si servono del sito in keeping with fare preventivi e ordinazioni... playstation . io ho un Mac... non potevi fare una scelta migliore, fidati. Ciao STV ? the top.

• Anonimo
    6 anni fa

Se hai un computer lento, con prestazioni non troppo elevate dovresti assolutamente prendere in considerazione di comprarti un programma valido per l'ottimizzazione del pc.

Metto qua il link del sito di un programma, a mio parere, fantastico! Lo raccomando vivamente.

http://registrywin.toptips.org/

E' un ottimo programma che ti consente di migliorare le prastazioni del tuo pc, di pulire il registro di sistema comodamente, di fare scansioni, di ripare e di prevenire eventuali errori.

Con questo software il pc va davvero veloce!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gsm
    Lv 4
    1 decennio fa

il mac, come il portatile costa di più e hai meno (in hardware) - un bel pc con windows è ok - io personalmente NON compereri mai un pc nuovo con Vista, piuttosto attendo Win-seven quando uscirà dopo l'estate licenziato e non come beta.

Certo mac è 100 volte più sicuro in fatto di virus e attacchi vari ma meno compatibile con i giochi e tante altre applicazioni.

se mi dovesse servire ora prenderei un buon pc usato con XP, se potessi attendere 6 mesi uno nuovo con Win-7

• Giova
    Lv 6
    1 decennio fa

con windows navighi in mezzo un mare di virus con MAC stanno arrivando in quanto i giochi e i programmi si fanno anche per il mac adesso che zio Bill Gates è pensionato ha lasciato via libera quindi in conclusione se ti prendi un Mac spendi anche il doppio và molto bene come computer però nn hai la varietà di programmi che si ha con windows e meno virus sistema più stabile ma come dicevo stanno arrivando quindi può darsi che i 2 sistemi si equivalgano in futuro vedendo quello che dovrai spendere io prenderei un PC windows

• 1 decennio fa

Il sistema operativo migliore per utenti desktop è XP secondo me. Vista no, perché è troppo pesante. Windows 7 non è ancora uscito (purtroppo, perché promette bene), Linux sarebbe meglio, ma gli scansafatiche non vogliono imparare a usarlo (è facilissimo).

Il Mac è particolarmente indicato per la grafica: non è vero! E' un luogo comune! L'hardware è vecchio e il prezzo è quasi ingiustificato, anche se il sistema operativo è migliore. Apple purtroppo non è più quella di una volta, il "mercato di nicchia"; da quando è uscito l'iPod e poi l'iPhone lo spirito è cambiato, ed è diventata sempre di più una macchina per fare soldi a palate con sistemi "fighetti" ma dalle scarse prestazioni (basta pensare che tantissimi i lettori MP3 con le stesse funzionalità dell'iPod e soprattutto che costano meno; stessa cosa per l'iPhone: c'è il Nokia N95 che costa uguale ed è molto migliore, anche se non è touchscreen). Inoltre da quando sono usciti iPod e iPhone il mercato Mac non ha subito molte variazioni, se non l'insulsissimo MacBook Air (dal prezzo spropositato solo per un microscopico disco SSD e per il design a sottiletta, che se cade da un tavolo si sfracella). Mac è indicato oramai solo se vuoi un PC stabilissimo e imbloccabile, solo perché l'hardware è strettamente selezionato e non modificabile a piacere, se non contiamo un semplice aumento della ram, ma comunque anche XP non si blocca se hai un PC decente (coi soldi di un iMac ce ne viene uno MOLTO decente!)

In conclusione: se sei uno studente, niente è meglio di XP: facile, intuitivo e se ti serve un programma non devi stare a cercare per ore la versione per Mac o per Linux invece di studiare. Il PC costa molto di meno a parità di prestazioni. Insomma, se non hai usi particolari da fare col PC, mettici XP, non Vista Linux o Mac.

• 1 decennio fa

il mac costa di piu, offre una qualità in generale maggiore di un normale pc. E' apprezzato soprattuto per lavorare con la grafica.

Per i videogiochi, è decisamente meglio un pc, per il semplice fatto che non tutti i giochi sono fatti anche per il mac.

Per uno studente forse è meglio un pc, per questioni economiche, cmq anche il mac va beneissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

di piu il mac!ma li vale!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io ho da poco comprato un portatile, il ragionamento che ho fatto è che un mac costa molto di più, che a parità di prezzo, il mac aveva caratteristiche tecniche di gran lunga inferiori. Per non parlare del fatto che difficilmente si trovano software compatibili. C'è da dire che il mac non si prende i virus e non si blocca, insomma..è migliore come sistema operativo. Però coi limiti di cui sopra. Sta a ognuno valutare le proprie preferenze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.